Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Ottavi finale Europa League: 5-1 Liverpool, Leverkusen pari col Qarabag. Poker Marsiglia, Aubameyang nella storia

    Ottavi finale Europa League: 5-1 Liverpool, Leverkusen pari col Qarabag. Poker Marsiglia, Aubameyang nella storia

    • Redazione CM
    Prosegue il programma degli ottavi di finale di Europa League. A partire dalle 18.45, non solo Roma e Milan saranno in scena per l’andata di questo turno a eliminazione diretta.

    BAYER, SOLO PARI - La sorpresa Qarabag (dopo essere andata in vantaggio di due reti) pareggia per 2-2 contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, ancora imbattuto tra tutte le competizioni (35 partite disputate, 30 successi, 5 pareggi e nessuna sconfitta). Oltre allo Slavia, anche lo Sparta Praga è stato in scena contro il Liverpool di Jurgen Klopp che vince per 1-5 grazie a una doppietta di Nunez (che ha siglato il gol numero 1000 della gestione Klopp).

    AUBAMEYANG SHOW - Alle 21, il programma viene chiuso dal Benfica di Di Maria che pareggia 2-2 contro i Rangers, il Friburgo batte 1-0 il West Ham grazie a Gregoritsch mentre il Marsiglia passeggia contro il Villarreal. Poker calato, nel segno di Aubameyang, autore di una doppietta. Per lui sono 33 i gol in Europa League, che valgono il primo posto nella classifica marcatori all time.

    SORTEGGI - I match di ritorno degli ottavi di finale sono in programma tra 7 giorni, giovedì 14 marzo. I sorteggi dei quarti di finale, delle semifinali e della finale della UEFA Europa League 2023/24 verranno effettuati venerdì 15 marzo presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera, alle 13. La UEFA Europa League 2023/24 si concluderà all’Aviva Stadium, a Dublino, mercoledì 22 maggio 2024.

    Altre Notizie