Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Europa League: 1-1 Galatasaray, Lione agli ottavi. Segna Hauge, poker Bayer con rissa. Leicester solo 1-1: Napoli 1°

    Europa League: 1-1 Galatasaray, Lione agli ottavi. Segna Hauge, poker Bayer con rissa. Leicester solo 1-1: Napoli 1°

    Giovedì è serata di Europa League, in scena per la quarta giornata della fase a gironi. 

    Ha aperto alle 18.45 il Gruppo A, con la sfida tra Brondby e Rangers: 1-1 firmato dall'autorete di Balogun e da Ianis Hagi per danesi e scozzesi, che restano in piena lotta per il secondo posto con lo Sparta Praga, a quota 4, sconfitto 3-0 sul campo della capolista Lione, a quota 12 e aritmeticamente agli ottavi, grazie alla doppietta di Slimani e alla rete di Toko Ekambi.

    Nel Gruppo B, in campo alle 18.45, spicca il big match del Louis II: 0-0 tra Monaco e PSV Eindhoven, monegaschi primi a quota 8, ospiti terzi a 5. Nel contempo la Real Sociedad seconda non ne approfitta, pareggiando 1-1 nella sfida casalinga contro gli austriaci dello Sturm Graz, pressoché eliminati, con i gol di Jantscher e Sorloth.

    Il Gruppo C è quello del NapolI: partenopei a quota 7 dopo la vittoria per 4-1 alle 18.45 sul campo del Legia Varsavia, secondo a 6 e già battuto all'andata, nella sfida che vale il sorpasso. Alle 21 il Leicester impatta 1-1 contro i russi dello Spartak Mosca, con i gol di Moses e Amartey e l'errore dal dischetto di Vardy: inglesi a 5, ospiti a 4. Ora Spalletti e primo e dipende solo da sè stesso.

    Alle 18.45 in campo anche il Gruppo D: al Pireo nella sfida tra l'Olympiaco secondo a 6 e l'Eintracht Francoforte, la spuntano i tedeschi per 2-1 con i gol di Kamada, El Arabi e dell'ex Milan Hauge, nel match che consegna la vetta a quota 10. Alle 21 Royal Antwerp-Fenerbahce: 0-3 firmato Yandas, Meyer e Berisha, i turchi tornano ad avere chance qualificazione.

    Gruppo E che vede protagonista la Lazio: alle 18.45 il Galatasaray, capolista con 8 punti, pareggia 1-1 contro il fanalino di coda Lokomotiv Mosca e non blinda il primo posto, dopo le reti di Feghouli e Kamano. Alle 21 poi al Velodrome il Marsiglia pareggia 2-2 contro gli uomini di Sarri, dopo le polemiche relative alla trasferta dei tifosi biancocelesti: italiani a 5, francesi a 4.

    Alle 21 di scena il Gruppo F: il Braga sale al primo posto dopo aver battuto 4-2 i bulgari del Ludogorets, ultimi a 1, con i gol di Al Musrati, Medeiros, Galeno, Gonzalez, Sotiriou e Plastun, mentre la Stella Rossa di Stankovic perde in casa contro i danesi del Midtjylland, grazie all'autorete di Kanga e ai rossi per Degenek e Gobeljic.

    In campo alle 21 anche il Gruppo G: il big match è Bayer Leverkusen-Betis, con i tedeschi che vincono 4-0 e si portano al primo posto, a più 3 sui rivali, grazie alle reti di Wirtz e Amiri e alla doppietta di Diaby. Nel finale maxi rissa tra le due squadre. Può sperare ancora il Celtic, che vince 3-2 in Ungheria sul campo del Ferencvaros: decidono Furuashi, Jota, Abada, Zubkov e Uzuni.

    Ha chiuso il Gruppo H: alle 18.45 il West Ham, primo a quota 10, resta ampiamente in vetta, impattando 2-2 sul campo dei belgi del Genk, con il gol di Paintsil, la doppietta di Benrahma e l'autorete di Soucek  Alle 21 invece Dinamo Zagabria e Rapid Vienna si danno battaglia per il secondo posto: 3-1 per i croati con le reti di Petkovic, Andric, Sutalo e Knasmuller.


    :(tournament_livescore)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)

     

    Altre Notizie