Calciomercato.com

  • Europa League: rimonte Athletic, Dortmund e Tottenham. Pari Ajax, Liverpool e Monaco. Ko Fenerbahce, Sporting e Villarreal

    Europa League: rimonte Athletic, Dortmund e Tottenham. Pari Ajax, Liverpool e Monaco. Ko Fenerbahce, Sporting e Villarreal

    Pronti, via! Oggi parte la rincorsa alla finale di Europa League, che si disputerà il prossimo 18 maggio 2016 in Svizzera, al St. Jakob-Park di Basilea. 

    Delle dodici partite in programma alle ore 19 spicca Ajax-Celtic: la sfida tra due grandi club che in passato hanno vinto la Coppa dei Campioni termina in parità. Biton prima e Lustig poi illudono gli scozzesi, che restano in dieci per l'espulsione di Izaguirre e vengono raggiunti sul 2-2 dalle reti di Fischer e Schone. Nell'altra partita del girona A, Nani non basta al Fenerbahce, che a sorpresa cade in casa contro i norvegesi del Molde. Jussie risponde a Lallana e Bordeaux-Liverpool finisce 1-1, mentre il Sion supera il Rubin Kazan grazie alla doppietta di Moussa Konate (ex Genoa). Il Borussia Dortmund batte in rimonta il Krasnodar, punito allo scadere dal difensore sudcoreano Joo-Ho Park. Il Villarreal di Bonera (ammonito) perde a Vienna contro il Rapid, tre gol e tre punti per il Marsiglia sul campo del Groningen. 

    Poi alle ore 21.05 l'argentino José Sosa, ex Napoli, firma il successo del Besiktas in Albania sul Skenderbeu, mentre con una doppietta di Samedov la Lokomotiv Mosca espugna il campo dello Sporting Lisbona di Aquilani. L'altro italiano El Shaarawy entra dalla panchina e dà la scossa al Monaco, che pareggia con Lacina Traoré che risponde al vantaggio di Gillet in Belgio contro l'Anderlecht di Okakq. Grazie alla doppietta di Son e alla rete dell'ex romanista Lamela, il Tottenham batte in rimonta il Qarabag. Tre gol e tre punti pure per Athletic Bilbao e Schalke, con doppiette di Aduriz e dell'ex milanista Huntelaar. Due gol anche per Oumarou, che lancia il Partizan a Belgrado contro l'AZ Akmaar. 

     

    Altre Notizie