AFP/Getty Images
Europa League: Atletico col brivido, ok l'Arsenal. Super Marsiglia, è semifinale!
Il CSKA Mosca sfiora l'impresa dopo il 4-1 dell'andata in favore dell'Arsenal: Chalov e Nababkin segnano, Ignashevich sfiora il gol del 3-0 e della qualificazione, la rete la trovano invece Welbeck e Ramsey per la tranquillità dei Gunners.
Parte in vantaggio anche l'Atletico Madrid (2-0), ma a Lisbona Simeone trema: Montero sblocca l'incontro e lo Sporting sfiora a più riprese il gol che porterebbe lo scontro ai supplementari, senza però trovarlo. I Colchoneros accedono in semifinale ma perdono anche Diego Costa, uscito per infortunio.
Spettacolare la sfida tra Marsiglia e RB Lipsia, con i francesi che rimontano l'1-0 dell'andata in favore dei tedeschi. Bruma fa tremare il Vélodrome dopo pochi minuti, poi l'OM si scatena: l'autorete di Ilsanker e le reti di Sarr e Thauvin portano avanti la squadra di Rudi Garcia. Augustin spaventa di nuovo i marsigliesi, ci pensa Payet con un gol meraviglioso (serpentina e pallone sotto il sette) a rimettere le cose a posto, prima che Sakai metta la ciliegina sulla torta a tempo scaduto. Marsiglia, Atletico Madrid e Arsenal si uniscono al Salisburgo, che ha eliminato la Lazio: ecco le quattro semifinaliste di Europa League.