Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Castellanos scatenato, la Lazio vola in Europa League: poker al Nizza, Baroni a 6 punti

    Castellanos scatenato, la Lazio vola in Europa League: poker al Nizza, Baroni a 6 punti

    Esordio casalingo con vittoria per la Lazio nella nuova Europa League. Dopo aver cominciato alla grande il percorso europeo di quest'anno, con il netto 0-3 ad Amburgo contro la Dinamo Kiev, oggi alle ore 18.45 i biancocelesti trovano il successo nella prima partita in casa contro il Nizza di Franck Haise, nella seconda giornata del torneo. Finisce 4-1 con la super doppietta del Taty Castellanos nel giorno del suo compleanno, la perla di Pedro e il rigore di Zaccagni, che vanificano il gol di Boga. La Lazio mantiene la vetta della classifica generale, dando continuità ai risultati e alla qualità del gioco espressi anche in campionato.

     

    IL TABELLINO

    Lazio-Nizza 4-1


    MARCATORI: 20' Pedro (L), 35' e 54' Castellanos (L), 41' Boga (N), 68' rig. Zaccagni (L).


    ASSIST: Pedro (L), Moukoko (N), Rovella (L)


    LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic (dal 78' Lazzari), Patric, Gila (dal 68' Romagnoli), Pellegrini; Guendouzi, Vecino (dal 64' Dia); Tchaouna (dal 46' Zaccagni), Dele-Bashiru (dal 46' Rovella), Pedro; Castellanos.

    NIZZA (3-4-2-1): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss, Rosario (dal 77' Diop), Boudaoui (68' Abdi), Louchte (dal 68' Ndombele); Bouanani (dal 68' Cho), Boga (dal 68' Guessand); Moukoko.


    ARBITRO: Fesnic (Romania)


    AMMONITI: 19' Louchet (N), 51' Bombito (N), 56' Zaccagni (L), 66' Bulka (N)


    ESPULSI


    I GOL E LE AZIONI SALIENTI


    90ì'+1' - Castellanos ci prova anche in rovesciata: palla deviata in angolo.

    79' - Ci prova anche Moukako col sinistro, altra bella risposta di Mandas.

    73' - Mandas bravo in uscita a salvare su Cho, appena entrato e a tu per tu col portiere della Lazio.

    68' POKER LAZIO, SEGNA ZACCAGNI! - Il rigore del'ex Verona è perfetto, segna anche il capitano.

    65' - Rigore per la Lazio: Bulka in uscita colpisce Castellanos con la gamba, penalty assegnato.

    54' TRIS DELLA LAZIO, DOPPIETTA PER CASTELLANOS! - Altro gran gol del Taty, che fa praticamente ciò che vuole in area di rigore: imbeccato da Rovella, ne salta un paio e scarica una bomba sotto l'incrocio, dopo essere rientrato sul destro.

    49' - Calcio di rigore negato al Nizza: l'intervento di Rovella su Moukoko in area è evidentemente falloso, ma l'arbitro lascia correre e il VAR non interviene.

    47' - Altro bello scambio, questa volta tra Vecino e Pedro: tocco dentro dell'uruguaiano per lo spagnolo, che stavolta non riesce a battere Bulka.

    41' - SEGNA BOGA, LA RIAPRE IL NIZZA!  Scambio in velocità tra l'ex Atalanta e Moukoko, che gli restituisce il pallone: tiro al volo di sinistro sul quale Mandas non può nulla.

    35' RADDOPPIO DELLA LAZIO, PALLONETTO DI CASTELLANOS! - Altro gol bellissimo dei biancocelesti: palla illuminante di Pedro a tagliare le linee, Ndayishimiye buca e il Taty si presenta davanti a Bulka, scavalcandolo con un delizioso pallonetto.

    20' SUPERGOL DELLA LAZIO, PEDRO! - Lo spagnolo segna con un tiro a giro di sinistro spettacolare, dopo la respinta di Bulka sul colpo di testa di Patric, da corner.

    14' - Altro legno della Lazio, con Vecino che calcia da fuori e colpisce la traversa.

    11' - Incrocio dei pali colpito da parte di Castellanos! Corner dalla destra di Pedro, l'argentino colpisce  con una frustata di testa e prende in pieno il montante.

    10' - Occasione anche per Pedro: Marusic scende sulla destra e serve in mezzo lo spagnolo, chiuso da Bombito,

    8' - Prima occasione Lazio: ci prova da fuori Vecino, servito da Dele-Bashiru, con il tiro che finisce largo non di molto.

     

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Lazio-Nizza in diiretta su NOWGUARDA SU NOW

    GUARDA SU NOW




    Commenti

    (35)

    Scrivi il tuo commento

    LaserCaptainCage
    LaserCaptainCage

    Lazio è in gran forma. Dia e Taty tanta roba.

    • 4
    • 0

    Altre Notizie