Calciomercato.com

  • Middle East Images/AFP via Getty Images
    Europa League, la Roma può ritrovare Mourinho ai quarti dopo il contestato esonero. Le combinazioni

    Europa League, la Roma può ritrovare Mourinho ai quarti dopo il contestato esonero. Le combinazioni

    • Paolo D'Angelo
    Il sorteggio di Europa League a Nyon si è concluso e ha stabilito l’avversaria della Roma, che giocherà contro l’Athletic Club agli ottavi di finale. E’, quindi, stato scongiurato il rischio di un possibile derby contro la Lazio (che ha pescato il Viktoria Plzeň).

    Questo nuovo sorteggio ha tracciato anche tutto il tabellone fino alla finalissima del 21 maggio a Bilbao. E in casa Roma c’è da tenere in considerazione uno scenario che potrebbe verificarsi nel caso in cui i giallorossi dovessero passare il turno senza troppi problemi e approdare ai quarti di finale. Dalla stessa parte del tabellone del club della capitale, infatti, c’è il Fenerbache di José Mourinho.

    Se, quindi, anche la formazione turca dovesse passare il turno, battendo il Glasgow Rangers, lo “special one” ritroverebbe la Roma, squadra che il tecnico portoghese ha allenato dal 2021 al gennaio 2024, quando la proprietà americana comunicò l’esonero al portoghese. Un esonero che era stato molto contestato dai tifosi giallorossi, che si erano detti increduli, facendo partire una vera e propria contestazione contro i Friedkin.

    DERBY SOLO IN FINALEScongiurato il derby della capitale agli ottavi di finale, adesso le possibilità di vedere la stracittadina tra Roma e Lazio in Europa League diminuiscono. Essendo dalle parti opposte del tabellone, infatti, i due club italiani potrebbero affrontarsi solamente nella finalissima di Bilbao del 21 maggio.
     
     

    Altre Notizie