Europa League: Juve bella e vincente, battuto 2-0 lo Shamrock Rovers
Mission completed. Inizia con il botto l'avventura in Europa League dei bianconeri che battono 2-0 in trasferta lo Shamrock Rovers, giocando un buon calcio e mettendo in mostra la filosofia di Del Neri. Squadra corta, tanto lavoro degli esterni e cross per la testa di Amauri, protagonista della serata (insieme a Diego) con una doppietta (e un palo). Ritorno tra sette giorni a Modena.
Shamrock-Juventus 0-2
3' e 75' Amauri (J)
LA PARTITA: La Juve parte forte e con Amauri sblocca subito il risultato (per lui 22esimo gol in bianconero), su assist di Diego. Non c'è la reazione dello Shamrock, sono i bianconeri a fare la partita e ad andare vicino al raddoppio con Diego, Lanzafame e con un colpo di testa di Pepe. Al 30' ancora bell'azione Diego-Amauri, palla che arriva a Lanzafame, il cui tiro è deviato in angolo. Tre minuti più tardi ancora protagonista l'ex Bari e Parma: cross per la testa di Pepe che non trova la porta. Gli irlandesi provano a dar fastidio sui calci piazzati, nel recupero Marchisio va vicino al 2-0 con un destro da fuori che finisce alto.
Nella ripresa il Shamrock acquista coraggio, ma la Juve controlla bene. Al 50' primo cambio ufficiale della gestione Del Neri: fuori Lanzafame, dentro Martinez. Al 52' brivido per Storari: cross di Stewart e colpo di testa di Murray che esce di mezzo metro. La risposta bianconera è affidata ad Amauri che va via di forza a Price, ma il suo sinistro ad incrociare si stampa sul palo. Al 73' sempre l'italo-brasiliano protagonista come uomo-assist per Marchisio che calcia fuori. E' il preludio al raddoppio che arriva con un'azione che riassume il credo di Del Neri: sovvrapposizione di Motta, cross per la testa di Amauri che infila Mannus e firma la sua doppietta personale. Esce Diego, entra Del Piero e il capitano bianconero va subito vicino al gol con un destro piazzato che non trova la porta.