Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'Atalanta è ai quarti di Europa League! Rimonta sullo Sporting firmata Lookman e Scamacca

    L'Atalanta è ai quarti di Europa League! Rimonta sullo Sporting firmata Lookman e Scamacca

    • Redazione CM

    L'Atalanta supera ancora lo Sporting di Lisbona, già regolato nella classifica del girone, e si qualifica per i quarti di finale di Europa League. Decisive le reti di Lookman e Scamacca nel secondo tempo, a rimontare l'acuto di Goncalves che aveva messo i brividi al Gewiss Stadium nel primo. Inutili gli assalti dello Sporting, disinnescati ora da Musso, reattivo su Paulinho, ora dall'imprecisione dei portoghesi, che hanno avuto un'occasionissima con Edwards a tempo quasi scaduto. L'Italia porta tutte e tre le sue squadre, Atalanta, Roma e Milan, tra le prime otto di questo torneo. 


    CON CHI GIOCA L'ATALANTA: TUTTE LE POSSIBILI AVVERSARIE

    IL TABELLINO

    Atalanta-Sporting 2-1

    RETI: 34' Goncalves (S). 46' Lookman (A), 59' Scamacca (A)

    ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Hien, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson (64' Koopmeiners), Bakker (46' Zappacosta); Miranchuk (76' Pasalic); Lookman (85' Touré), Scamacca (64' De Ketelaere). All. Gasperini.
    SPORTING (3-4-3): Israel; Diomandè, Inacio, St.Juste (74' Quaresma); Esgaio (61' Catamo), Goncalves (35' Braganca), Hjulmand, Reis (Santos); Edwards, Gyokeres, Trincao (74' Paulinho). All. Amorim. 
    ARBITRO: Scharer
    AMMONITI: 78' Holm (A)

    I GOL

    59' - Atalanta-Sporting 2-1: Scamacca

    Gran gol dell'attaccante, che passa a Miranchuk e si fionda in area: gran palla di ritorno del russo per l'ex Sassuolo che tuona in rete il gol del sorpasso!

    46' - Atalanta-Sporting 1-1: Lookman
    Cross dalla destra, spizzata di Miranchuk che manda a vuoto l'intera linea difensiva davanti a Israel; Lookman arriva sul secondo palo e deposita in rete. Si tratta del gol più veloce in un secondo tempo nella storia dell'Atalanta. 

    34' - Atalanta-Sporting 0-1: Goncalves
    Gyokeres protegge palla e la fa sfilare con la suola per l'inserimento di Goncalves che batte Musso in uscita. Nell'azione si fa male, entra Braganca. 

    L'ESULTANZA IN LACRIME DI GONCALVES


    Altre Notizie