Euro Under 19:| Italia con l'Austria
La strada verso il Campionato Europeo Under 19 UEFA femminile 2012/13 comincia a delinearsi con il sorteggio della prima di fase di qualificazione, svoltosi oggi a Nyon.
La Norvegia, sconfitta in finale quest'estate, affronterà Scozia, Bielorussia e Turchia nel Gruppo 5, mentre Danimarca e Islanda figurano nel Gruppo 6. Gli ultimi quattro bussolotti hanno decretato quello che è forse il girone più difficile: si tratta del Gruppo 10, formato da Svizzera (semifinalista nel 2011), Olanda, Israele e Romania.
Le squadre sono state assegnate a due urne a seconda del ranking per coefficienti. Al sorteggio ha partecipato anche il capitano della Germania Ramona Petzelberger, che ha ritirato il premio Fair Play dal presidente UEFA Michel Platini a nome della squadra.
Le prime due squadre di ogni girone e la terza classificata con i migliori risultati contro le prime due raggiungeranno le teste di serie (Germania, Francia e Inghilterra) alla seconda fase di qualificazione, in programma dal quattro al 9 aprile 2013. La fase finale a otto squadre si disputerà dal 19 al 31 agosto dello stesso anno. Il Galles è qualificato direttamente alla fase finale per la prima volta in veste di nazione ospitante.
Sorteggio prima fase di qualificazione 2012/13
Gruppo 1: Repubblica d'Irlanda, Serbia*, Cipro, LettoniaGruppo 2: Austria*, Italia, Grecia, Kazakistan
Gruppo 3: Ucraina, Belgio, Isole Faroe, Croazia*
Gruppo 4: Ungheria*, Polonia, Lituania, Irlanda del Nord
Gruppo 5: Norvegia, Scozia, Turchia*, Bielorussia
Gruppo 6: Danimarca*, Islanda, Moldavia, Slovacchia
Gruppo 7: Spagna, Finlandia, Estonia, Bulgaria*
Gruppo 8: Repubblica Ceca, Portogallo, Bosnia-Erzegovina*, ERJ Macedonia
Gruppo 9: Svezia, Russia*, Slovenia, Azerbaigian
Gruppo 10: Olanda, Svizzera*, Romania, Israele
*Ospitanti