Euro Under 17: Francia troppo forte, Italia eliminata. Ora lo spareggio per il Mondiale
Francia-Italia è stato l'ultimo quarto di finale dell'Europeo Under 17 in Bulgaria. Si è giocato al 'Beroe Stadium' di Stara Zagora. Nel derby delle Alpi sono i cugini francesi ad avere la meglio. Un 3-0 che porta la firma di Edouard, definito in patria il nuovo Henry, che con una doppietta indirizza il match. Due gol di pregevole fattura: entrambe le reti sono state segnate, infatti, di tacco. L'altra rete è stata realizzata da Ikone. Niente da fare, quindi, per Llamas e compagni, che hanno avuto un'importante occasione con Cutrone sull'1-0, ma Zidane, portiere transalpino, è stato bravo e fortunato nell'occasione. Sfuma così il sogno di approdare in semifinale contro il Belgio, ma non quello di partecipare al Mondiale di categoria.
SPAREGGIO MONDIALE - L'Italia, allenata da Bruno Tedino, affronterà nel play-off del 19 maggio, per accedere al Mondiale, la Croazia. Sei infatti sono le squadre che parteciperanno alla rassegna iridata. Le 4 direttamente qualificate sono le semifinaliste Belgio, Germania, Francia e Russia. Le altre due usciranno proprio dagli spareggi che vedranno protagoniste, oltre a Italia e Belgio, anche Inghilterra e Spagna.
Europeo Under 17 - Quarti di finale
Croazia-BELGIO 1-1 (5-6 dopo i calci di rigore)
GERMANIA-Spagna 0-0 (4-2 dopo i calci di rigore)
FRANCIA-Italia 3-0
#Europeo #Under17: alle 18.00 il quarto di finale #FranciaItalia---> http://t.co/7JnPk8hO1M #VivoAzzurro #Azzurrini pic.twitter.com/q16YppLSop
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 16 Maggio 2015