AFP via Getty Images
L'Albania ci riprova con Sylvinho, gli 'italiani' e un esterno pescato in Corea
IL PERCORSO - L'Albania, un po' a sorpresa, ha vinto il proprio raggruppamento nelle qualificazioni arrivando davanti a squadre più quotate come la Repubblica Ceca (per differenza reti) e la Polonia (staccata di 4 punti). La Moldavia, che ha chiuso un punto sotto la Polonia, ha venduto cara la pelle, l'unica squadra-cuscinetto erano le Isole Far Oer. per l'Albania 4 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, il 27 marzo in Polonia. Appena 4 le reti subite nel percorso: hanno fatto meglio solo Portogallo e Francia con 2 e 3.
LA STELLA - Se riesce a recuperare la forma migliore, la stella è sicuramente Armando Broja, attaccante del Chelsea che è rientrato solo recentemente dopo la rottura del legamento crociato. 4 gol in 17 partite in Nazionale, vorrà senz'altro migliorare il proprio bottino. Altrimenti, grande curiosità per l'esterno destro Jasir Asani, di origini macedoni, pescato da Sylvinho grazie ai suoi database nel campionato sudcoreano, al Gwangju, Per lui 3 reti nelle prime 9 partite.
LA FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1) - Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani; Asani, Bajrami, Seferi; Broja.