Esterno Juve: dopo Vucinic, Perotti!
Mirko Vucinic arriverà stasera a Torino accompagnato dal suo agente Alessandro Lucci: un breve incontro con l’ad Beppe Marotta per sistemare gli ultimi dettagli del contratto, poi, domattina presto, le visite mediche alla clinica Fornaca, alla Isokinetic e all’Istituto di Medicina dello Sport. Infine, l’appuntamento in sede per la firma. L’attaccante montenegrino si aggregherà alla squadra a Vinovo, quindi prenderà parte alla nuova fase del ritiro a Chiusa Pesio.
IL PUNTO - Con Lucci, che è anche rappresentante di Diego Lugano in Italia, l’ad bianconero parlerà anche del difensore, ma è difficile aspettarsi novità a breve termine: in primo luogo, la Juventus come ha già spiegato all’agente Juan Figer - aspetta di capire se è davvero possibile rilevarlo a parametro zero - la posizione del Fenerbahçe, travolto dallo scandalo scommesse turco, è delicata - in seconda istanza i dirigenti intendono vagliare bene con Antonio Conte la complementarità con Giorgio Chiellini, unico punto fermo tra i centrali difensivi. Non c’è fretta particolare, in ogni caso, per coprire il ruolo, anche se Frederik Sorensen è sempre più vicino al Bologna che promette continuità d’impiego. Restano vive le alternative individuate, tutte curiosamente brasiliane. In corso Ferraris collezionano relazioni su Luiz Rhodolfo Dini Gaioto del San Paolo, che ha una valutazione di circa 7 milioni compensata da un ingaggio abbordabile, ma i grandi obiettivi sono Alex Rodrigo Dias da Costa del Chelsea e Rolando Jorge Pires da Fonseca del Porto: entrambi, però,impongono costi elevatissimi.
FASCIA - Con Conte, nella riunione tecnica prevista nei primi giorni della prossima settimana, si farà il punto anche sugli esterni. Vucinic è in grado di agire, oltre che da centravanti, da ala, ma la Juve punta su uno specialista del ruolo: d’altra parte, pur avendo speso molto (61,25 milioni il saldo acquisti-cessioni), ha ancora delle risorse da investire, tanto più che Vucinic è costato molto meno di quanto era stato preventivato per Sergio Aguero o Giuseppe Rossi: il calciatore che più piace è Diego Perotti del Siviglia, per il quale, nonostante la blindatura del presidente José Maria del Nido, sarà effettuato un nuovo tentativo, ma restano vive le candidature di Eljero Elia dell’Amburgo, Ibrahim Afellay del Barcellona, Michel Bastos dell’Olympique Lione (al quale però il club francese ha proposto il rinnovo) e Juan Manuel Vargas della Fiorentina. Al vaglio la posizione di Cristian Pasquato: ha buone offerte, non è escluso che rimanga.