ESTERI: Monaco ok, batosta United. Il Barcellona ne fa 5. Pari PSG con il Lione
Prosegue il week-end dei principali campionati europei, che come sempre Calciomercato.com segue in diretta.
LIGA - Si parte alle 12, con la Real Sociedad che perde in casa per 2-1 con l'Almeria. Il massimo campionato spagnolo è proseguito poi alle 17 con la pioggia di gol fra Villarreal e Rayo Vallecano. A spuntarla sono stati i padroni di casa che si sono imposti per 4-2 nonostante il doppio svantaggio iniziale firmato Kakuta e Bueno a cui hanno risposto la doppietta di Vietto e i gol di Espinosa e Musacchio. Alle 19 Il Siviglia passa 3-1 sul campo del Cordoba grazie alla doppietta di Bacca e al gol di Mbia che rispondono al gol di Garcia. Chiude il programma domenicale alle 21 il Barcellona che rifila un manita al Levante. Apre le marcature Neymar su assist di Messi. Lo stesso Messi si procura un netto rigore sanzionato dall'arbitro anche con l'espulsione di Vyntra. La Pulce si permette il lusso di sbagliare il penalty, ma con i padroni di casa in 10 Rakitic, Ramirez, Sandro e lo stesso Messi chiudono i conti sul 5-0 finale. Lunedì sera alle ore 20.45 si chiude con Getafe-Valencia.
Alle 14 tocca alla LIGUE 1: il Lille non va oltre lo 0-0 in casa contro il Montpellier, fallendo così l'aggancio alla testa della classifica. Alle 17 il Monaco si impone 1-0 in casa col Guingamp, reduce dalla sconfitta in Europa League contro la Fiorentina, grazie al gol di Dirar. Vince in trasferta sul campo del Lens il Saint-Etienne avversario dell'Inter proprio in Europa League. I biancoverdi si impongono grazie al gol di Lemoine. In serata alle ore 21 finisce 1-1 non senza tensioni la sfida fra Psg e Lione. Nel primo tempo è Edinson Cavani a sbloccare il risultato per i padroni di casa, ma nella ripresa Samuel Umtiti, in passato vicino anche al Milan, riporta il risultato in equilibrio.
PREMIER LEAGUE in campo alle 14.30: il Manchester United torna a perdere e lo fa in maniera clamorosa: in casa del Leicester va subito avanti con van Persie e Di Maria, accorcia Ulloa, poi Ander Herrera fa 3-1. Nella ripresa gli uomini di van Gaal crollano: accorcia Nugent su rigore, pareggia Cambiasso dopo 2', poi Vardy e ancora Ulloa (altro rigore con espulsione di Blackett) chiudono la gara sul 5-3. Sconfitta inattesa anche per il Tottenham che perde 1-0 in casa contro il West Bromwich Albion: decide Morrison. Alle 17 cade l'Everton in casa contro il Crystal Palace che risponde al gol inziale di Lukaku con le reti di Jedinak, Campbell e Bolasie e respinge gli assalti finali dei Toffees dopo il 2-3 di Baines. Finisce invece 1-1 il big-match tra i campioni in carica del Manchester City e il Chelsea di Mourinho (LEGGI QUI).
Infine, la BUNDESLIGA - Padrone del campo del gioco e anche del risultato, il Wolfsburg si scatena in casa contro il Bayer Leverkusen che rimasto in 10 per l'espulsione con rigore dell'ex-Inter Donati al 7' patisce le scorribande dei padroni di casa e cade 4-1. Di Ricardo Rodriguez che trasforma il rigore e sigla anche una doppietta, Vieirinha e Hunt i gol dei padroni di casa, mentre è Drmic a siglare il gol della bandiera. Alle 17.30 Colonia-Borussia Monchengladbach termina 0-0.
CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LA QUINTA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE
CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LA QUARTA GIORNATA DI BUNDESLIGA
CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LA SESTA GIORNATA DI LIGUE 1
CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LA QUARTA GIORNATA DI LIGA
BUNDESLIGA - Venerdì sera il 2-2 tra Friburgo ed Hertha Berlino ha aperto il programma della quarta giornata di campionato tedesco. Sabato si sono giocate cinque partite alle 15.30: buona partenza per il nuovo allenatore dell'Amburgo, Zinnbauer, che in settimana ha preso il posto dell'esonerato Slomka: fermata sullo 0-0 la capolista Bayern Monaco. Turni casalinghi per Schalke e Stoccarda: la squadra di Gelsenkirchen pareggia 2-2 in rimonta contro l'Eintracht Francoforte, grazie a Chuopo-Moting e Draxler, in una partita nervosa con ben tre epulsi, tra cui l'ex Milan Boateng; lo Stoccarda perde invece contro l'Hoffenheim, reti di Modeste e Elyounoussi. L'Hannover viene sconfitto per 2-0 sul campo della neo-promossa Paderborn, il Werder Brema subisce 4 reti ad Augsburg. Alle 18.30 perde a sorpresa il Borussia Dortmund per 2-0 sul campo del Mainz: i gol arrivano nella ripresa con Okazaki e un autorete di Ginter (tra i due gol Immobile ha fallito un calcio di rigore). Domenica si chiude con Wolfsburg-Bayer Leverkusen (15.30) e Colonia-Borussia Monchengladbach (17.30).
LIGUE 1 - Venerdì sera il successo del Bordeaux per 2-1 sull'Evian ha aperto la sesta giornata del campionato francese. Sabato il Marsiglia di Bielsa vince 3-0 in casa col Rennes: decide nel secondo tempo la doppietta Gignac e il gol di Alessandrini. Tre ore più tardi si disputano altre quattro gare: successo del Reims in casa del Lorient con gol di Moukandjo; 3-1 tra Metz e Bastia, 2-1 del Nantes sul Nizza e pirotecnico 3-3 tra Tolosa e Caen. Domenica alle 14 il Lille riceve il Montpellier per tornare in vetta, alle 17 il Monaco gioca in casa col Guingamp mentre il Saint-Etienne fa visita al Lens. In serata alle ore 21 c'è la sfida Psg-Lione.
LIGA - Venerdì sera Elche-Eibar ha aperto la quarta giornata di campionato spagnolo. Sabato alle 16 il Real Madrid di Ancelotti ha schiantato il Deportivo La Coruna fuori casa: finisce 2-8 con tripletta per CR7, doppiette per Bale e Chicharito Hernandez e gol di James Rodriguez. Alle 18 cade in casa l'Athletic Bilbao contro il Granada dei Pozzo: decide un gol di Cordoba. Alle 20 l'Atletico Madrid non va oltre il pari in casa col Celta Vigo: nel 2-2 aprono le marcature gli ospiti con Pedro Hernandez, Miranda e Godin ribaltano il risultato prima che Nolito segni il gol del definitivo pareggio. Alle 22 finisce 2-2 tra Espanyol e Malaga: padroni di casa in vantaggio con Caicedo, pareggio degli ospiti con Camacho, poi Stuani riporta avanti i catalani prima che Duda sigli il gol del pareggio definitivo. Domenica a mezzogiorno si gioca Real Sociedad-Almeria, alle 17 Villarreal-Rayo Vallecano, alle 19 Cordoba-Siviglia e alle 21 il Barcellona fa visita al Levante. Lunedì sera alle ore 20.45 si chiude con Getafe-Valencia.
LE GARE DI VENERDI' - BUNDESLIGA - Friburgo-Hertha Berlino apre il programma della quarta giornata del campionato tedesco: partita incredibile, vantaggio dei padroni di casa con Kempf, pareggio immediato dei berlinesi con Ronny. Nel secondo tempo ancora avanti il Friburgo con Klaus, con l'Hertha che rimane in 10 per l'espulsione di Schulz. Sembra finita ma al 97' ancora Ronny firma il gol dell'insperato pareggio per il club della capitale. Sabato si giocano cinque partite alle 15.30: partenza in salita per il nuovo allenatore dell'Amburgo, Zinnbauer, che in settimana ha preso il posto dell'esonerato Slomka e deve subito vedersela con i campioni in carica del Bayern Monaco. Turni casalinghi per Schalke e Stoccarda rispettivamente contro Eintracht Frankfurt e Hoffenheim, mentre Hannover e Werder Brema fanno visita a Paderborn e Augsburg. Alle 18.30 il Borussia Dortmund di Immobile è impegnato sul campo del Mainz. Domenica si chiude con Wolfsburg-Bayer Leverkusen (15.30) e Colonia-Borussia Monchengladbach (17.30).
LIGUE 1 - Bordeaux-Evian è l'anticipo della sesta giornata del campionato francese: vittoria per i Girondini con le reti del solito Rolan, al quarto centro in campionato, e di Khazri; inutile il gol dell'Evian, firmato dal costaricense Tejeda. Primo posto provvisorio per la squadra di Willy Sagnol. Il Marsiglia sabato ospita il Rennes alle 17. Tre ore più tardi si disputano altre quattro gare: Lorient-Reims, Metz-Bastia, Nantes-Nizza e Tolosa-Caen. Domenica alle 14 la capolista Lille riceve il Montpellier, alle 17 il Monaco gioca in casa col Guingamp mentre il Saint-Etienne fa visita al Lens. In serata alle ore 21 c'è la sfida Psg-Lione.
LIGA - Elche-Eibar termina con la vittoria degli ospiti per 0-2: reti di Garcia e Albentosa, qualche minuto anche per il nostro Federico Piovaccari. Sabato alle 16 il Real Madrid di Ancelotti è impegnato sul campo del Deportivo La Coruna, alle 18 e alle 20 Athletic Bilbao e Atletico Madrid giocano in casa rispettivamente contro Granada e Celta Vigo, poi alle 22 c'è Espanyol-Malaga. Domenica a mezzogiorno si gioca Real Sociedad-Almeria, alle 17 Villarreal-Rayo Vallecano, alle 19 Cordoba-Siviglia e alle 21 il Barcellona fa visita al Levante. Lunedì sera alle ore 20.45 si chiude con Getafe-Valencia.