AFP/Getty Images
ESTERI: Monaco e Bayer ok, Valencia 3°
In BUNDESLIGA, alle 20.30 scatta la 25esima giornata, con il Bayer Leverkusen che anticipa in vista dell'impegno di Champions League, martedì contro l'Atletico Madrid di Simeone al Vicente Calderon, dopo la bella vittoria dell'andata: battuto per 4-0 lo Stoccarda, ultimo in classifica. A segno il brasiliano Wendell, due volte lo svizzero Drmic e Bellarabi. Bayer momentaneamente quarto.
In LIGUE 1 sono due le partite del venerdì, che aprono la 29esima giornata: alle 20.30 il Monaco accorcia su Lione, PSG e Marsiglia, sconfiggendo al Louis II il Bastia per 3-0, grazie alla doppietta di Martial e al gol del giovane Matheus Carvalho. Rigore fallito da Kurzawa, i corsi chiudono in 9 per le espulsioni di Diakitè e Sio. L'altra sfida, allo stesso orario, vede invece lo scontro salvezza tra Nizza e Guingamp: vittoria esterna per i bretoni, che ringraziano Mandanne e la sua doppietta. Inutile il momentaneo pari di Bautheac.
La LIGA spagnola invece scende in campo con la 27esima di campionato: in campo il Valencia, reduce dal buon pareggio di Madrid contro l'Atletico, che vince 2-0 contro il pericolante Deportivo La Coruna grazie al rigore di Parejo e al gol di Paco Alcacer. I pipistrelli salgono in terza posizione, in attesa del match dell'Atletico Madrid di domani.
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 25ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 29ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 27ESIMA GIORNATA DI LIGA