ESTERI: Arsenal ko, vince il Dortmund. Cade l'Atletico Madrid, ora è quarto
Il weekend del calcio internazionale prosegue su Calciomercato.com con i match odierni di LIGA, PREMIER LEAGUE, BUNDESLIGA e LIGUE 1.
LIGA - Si comincia già alle 12 in Spagna con la sfida tra Siviglia e Levante, con gli andalusi che non riescono ad agganciare il Barcellona al secondo posto: finisce 1-1, con le reti di Vitolo e di Casadesus. Alle 17, è il turno di Espanyol-Villarreal, che pareggiano per 1-1 (con Colotto che al 91' pareggia, per i padroni di casa, la rete segnata da Mario per gli ospiti), mentre alle 19 il Valencia non va oltre lo 0-0 interno contro l'Athletic Bilbao, mancando il terzo successo consecutivo. Si chiude alle 21 con l'Atletico Madrid di Simeone che perde inaspettatamente in casa della Real Sociedad: al gol di Mandzukic replicano Vela e Agirretxe per il 2-1 finale. L'Atletico gioca quasi tutto il secondo tempo in 10 uomini per l'espulsione di Siqueira (doppia ammonizione): ora i Colchoneros sono quarti in classifica, appaiati al Siviglia.
PREMIER - Programma fitto in Premier League, con ben 4 gare nel pomeriggio. Alle 14.30 sorpresa in casa Tottenham, con gli Spurs che perdono in casa per 2-1 contro lo Stoke City: reti dell'ex Roma e Milan Bojan Krkic e di Walters per i Potters, Chadli non basta a Pochettino, che in settimana finirà sulla graticola. Pareggio per 1-1 tra Sunderland ed Everton, con gol di Larsson e rigore di Baines.Il Newcastle non smette più di vincere: 0-2 in casa del WBA, grazie al giovane Ayoze Perez e a Coloccini. Il posticipo delle 17 vede l'Arsenal di Wenger perdere sul campo dello Swansea: Gunners in vantaggio con Sanchez al 63' e poi raggiunti e superati in tre minuti da Sigurdsson (75') e Gomis (78') .
BUNDESLIGA - Alle 15.30 si apre la giornata di Bundesliga, con la rivelazione Wolfsburg che continua nel suo momento magico superando 2-0 l'Amburgo: apre Olic, chiude Hunt. Alle 17.30 c'è la sfida tra i due Borussia, col Dortmund che finalmente torna alla vittoria in campionato battendo per 1-0 il Monchengladbach. Decisiva una autorete di Kramer al 58'.
LIGUE 1 - Alle 14 si è aperto il programma del campionato francese col lanciatissimo Lione che ha battuto anche il Guingamp, avversario in Europa League della Fiorentina, per 3-1, grazie a Lacazette e alla doppietta di Fekir; inutile il gol di Marveaux per gli ospiti. Alle 17, Reims-Lille 2-0 e Saint Etienne-Monaco 1-1, con i gol di van Wolfswinkel per i padroni di casa e di Lacina Traoré per gli ospiti, mentre la chiusura è riservata al Le Classique tra Paris Saint Germain e Marsiglia, con il successo dei parigini per 2-0 (LEGGI QUI).
CLICCA QUI PER SEGUIRE L'UNDICESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUECLICCA QUI PER SEGUIRE L'UNDICESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA