Getty Images
ESTERI: Barça ko, Celta primo col Real
Dopo la vittoria di ieri del Bayern Monaco per 5-1, con un super Robert Lewandowski, autore di tutte e 5 le reti in 9 minuti, contro il Wolfsburg, la vittoria dell'Hertha con il Colonia e quella del Darmstadt col Werder, alle 20 si conclude il tabellone della sesta giornata. Il Borussia Dortmund non vince e perde il primato in coabitazione con il Bayern: solo 1-1 con l'Hoffenheim. Il Borussa M'Gladbach e lo Stoccarda muovono la classifica: 4-2 contro l'Augsburg per il Gladbach, e 3-1 per i biancorossi con l'Hannover. Infine il Bayer Leverkusen ha sconfitto 1-0 il Mainz, mentre lo Schalke si è imposto 2-0 sull'Eintracht.
In Liga, invece, dopo le vittoria di Atletico Madrid, Espanyol e Real Sociedad negli anticipi, cade clamorosamente il Barcellona sul campo del Celta Vigo. 4-1 per Iago Aspas, autore di una doppietta, e compagni, che superano così proprio i blaugrana e si piazzano al primo posto, in coabitazione col Real Madrid, che sbanca il San Mames grazie alla doppietta di Benzema. Benitez si prende la rivinciat contro l'Athletic Bilbao ad un anno di distanza dall'eliminazione col Napoli in Champions. Nelle altre sfide l'Eibar pareggia 2-2 sul campo del Levante e il Rayo Vallecano ha sconfitto 2-1 lo Sporting Gijon. Alle 22 il Las Palmas piega il Siviglia 2-0, mentre il Villarreal sconfigge il Malaga 1-0.
Infine, in Ligue 1, è tornato alla vittoria il PSG contro il Guingamp in uno dei due anticipi della settima giornata (l'altro, tra Anger e Reims, è finito 0-0). Alle 19 il Rennes pareggia 1-1 all'utimo minuto contro il GFC Ajaccio, il Saint Etienne allunga e resta così in scia del PSG grazie alla vittoria, di misura per 1-0 sul campo del Troyes. Il Lione vince 2-0 contro il Bastia, che ha giocato in 10 uomini per gran parte del match. Lorient-Caen finisce 2-0, mentre il Bordeaux cade sul campo del Nizza, schiacciato 6-1 dopo essere passato in vantaggio. Tolosa-Marsiglia termina 1-1. Chiude il programma Montpellier-Monaco di domani sera.
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 6A GIORNATA DI BUNDESLIGA
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 5A GIORNATA DI LIGA
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 7A GIORNATA DI LIGUE 1