AFP/Getty Images
ESTERI: vincono Arsenal e PSG, OM ko
Il Marsiglia, dopo una settimana particolarmente burrascosa in seguito all'addio del tecnico Bielsa, resta ancora a 0 punti dopo due giornate di Ligue 1. In trasferta a Reims, l'OM perde 1-0: decide il gol di Traore in apertura, con il Marsiglia che nel secondo tempo è rimasto anche in 10 per l'espulsione di Romao. Alle 17 Lorient-Bastia termina 1-1 con i gol di Ayite e Moukandjo, mentre alle 21 il PSG del chiacchierato Zlatan Ibrahimovic, ancora fuori per infortunio, vince per 2-0 in casa contro la matricola corsa Ajaccio, grazie ai gol di Matuidi e Thiago Silva. In tribuna a seguire il match il nuovo acquisto dei parigini Angel Di Maria.
Alle 14.30 è tornato a giocare l'Arsenal, dopo la brutta sconfitta in casa nel derby contro il West Ham al debutto: altro derby per gli uomini di Wenger, questa volta contro il Crystal Palace di Pardew. Vittoria per i Gunners che sono passati in vantaggio con Giroud per poi farsi riacciuffare dai padroni di casa. E' un autogol di Delaney a dare la vittoria a Wenger. Alle 17 poi è il turno del big match del weekend (LEGGI QUI): il Chelsea di Mourinho viene schiantato per 3-0 all'Etihad Stadium di Manchester dal City di Pellegrini, in una sfida già dal sapore di lotta per il titolo.
Alle 15.30 in campo anche la continuazione della prima giornata di Bundesliga: debutta il Wolfsburg, vincitore della Supercoppa di Germania, vincendo 2-1 in casa contro l'Eintracht Francoforte. Titolare e in rete l'obiettivo di mercato dell'Inter, il croato Perisic. Di Dost l'altra rete, inutile il primo gol con l'Eintracht di Reinartz. Alle 17.30 lo Stoccarda, privo del centrale tedesco Rudiger ormai ad un passo dalla Roma, perde 1-3 in casa contro il Colonia: a Didavi replicano Modeste, Zoller e il giapponese Osako.
CLICCA QUI per seguire la giornata di Ligue 1
CLICCA QUI per seguire la giornata di Bundesliga
CLICCA QUI per seguire la giornata di Premier League