AFP/Getty Images
BUNDESLIGA: BAYERN CAMPIONE DA RECORD, mai nessuno a marzo
In BUNDESLIGA, il Bayern Monaco si laurea campione con sette giornate d'anticipo sulla fine del campionato. I bavaresi battono in trasferta l'Hertha Berlino per 3-1, con i gol di Kroos, Gotze e Ribery, conquistando il 24esimo 'Meisterschale' della loro storia. Una vittoria schiacciante, un campionato che non è mai stato in discussione e che è stato vinto con larghissimo anticipo, sotto il segno del gioco di Guardiola e di una squadra piena di campioni. Questo Bayern ha fatto meglio anche di quanto fatto l'anno scorso con Heynckes, quando la matematica certezza del titolo arrivò a sei turni dalla fine: mai nessuna squadra nella storia della Bundesliga si è laureata campione a marzo.
Pep Guardiola, allenatore del Bayer Monaco, commenta ai microfoni di Sky: "C'è molta soddisfazione, abbiamo vinto il campionato ed è una cosa importantissima. Questo è un club meraviglioso, i giocatori meravigliosi e ringrazio tutti. La Bundesliga è il titolo più importante perché si gioca settimana dopo settimana, quindi più duro rispetto alle coppe europee".
Così la stampa tedesca: Kicker: "Il Bayern celebra un titolo storico"; la Bild: "Meister! Il Bayern festeggia senza Hoeness".
Negli altri match della serata, Borussia Dortmund e Schalke 04 pareggiano con il risultato di 0-0 nel derby della Ruhr, Braunschweig-Mainz 3-1 (doppietta di Kumbela) e Werder Brema-Wolfsburg 1-3.
In PREMIER LEAGUE, è la serata del derby di Manchester, con lo United di David Moyes che perde in casa per 3-0 con il City di Manuel Pellegrini (LEGGI QUI). In campo anche Arsenal-Swansea 2-2 e Newcastle-Everton 0-3.
Infine, nella LIGA sono due le gare in agenda in questo martedì sera: Malaga-Espanyol 1-2 ed Elche-Athletic Bilbao 0-0.
CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 27ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA!
CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 32ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE!
CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 30ESIMA GIORNATA DI LIGA!