Calciomercato.com

  • Getty Images
    ESTERI: West Ham, 2-1 al Sunderland e salvezza ad un passo! In Liga vincono Levante e Malaga contro Granada e Betis

    ESTERI: West Ham, 2-1 al Sunderland e salvezza ad un passo! In Liga vincono Levante e Malaga contro Granada e Betis

    Il week end di calcio internazionale si conclude con due partite della 
    Liga: alle 20 si gioca Granada-Levante. Sono i valenciani a conquistare i tre punti contro la società dei Pozzo: finisce 0-2 con i gol di Navarro e Lopez Munoz. Ora il Levante è a quota 40 con la zona retrocessione distante ben 10 lunghezze. Discorso salvezza ancora aperto per il Granada che resta fermo a 34 punti. Alle 22 il fanalino di coda Betis Siviglia ospita il Malaga nella gara che chiude il 31esimo turno di Liga: sono i ragazzi di Bernd Schuster a vincere per 2-1. Sblocca il match Reyes che illude il Betis: nella ripresa il Malaga ribalta con Juanmi e Darder tutto quando mancano solo 7' alla fine della gara.

    La Premier League vede un monday night nella sua 32esima giornata: il Sunderland, penultimo perde in casa con il West Ham di Nocerino e Borriello, che ora ha 11 punti di vantaggio sulle ultime tre in classifica. A sbloccare la gara è Carroll; nella ripresa raddoppia Diamé prima dell'inutile gol della bandiera dei Black Cats firmato da Johnson.

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 31ESIMA GIORNATA DI LIGA!

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 32ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE!

    LE GARE DELLA DOMENICA - Si parte con la Liga che alle 12 vede il Valladolid di Fausto Rossi ospitare l'Almeria, sfida fondamentale in chiave salvezza. Sono i padroni di casa a vincere per 1-0 grazie al gol in apertura di Manucho: il Real Valladolid raggiunge quota 30 agganciando proprio l'Almeria fuori dalla zona retrocessione. Alle 17 l'Osasuna, altro club invischiato in zona retrocessione, affronta la Real Sociedad, pareggiando 1-1. Villarreal-Elche si gioca alle 19: finisce 1-1 a Suarez risponde Pereira. Si chiude la 32esima giornata alle 21 con Valencia-Getafe 1-3.

    La Premier League regala due match: alle 14.30 il fanalino di coda Fulham gioca contro l'Everton: vincono gli ospiti per 3-1, rilanciandosi in zona preliminari di Champions League. A sbloccare il risultato è un autorete di StockdaleDejagah pareggia ma dura poco perchè prima Mirallas, poi Naismith chiudono i conti. Ora il quarto posto è distante solo 4 punti dove c'è l'Arsenal con una gara in più. Alle 17 il  Liverpool distrugge il Tottenham, calando il poker e conquistando la vetta della classifica. Dopo l'autorete di Kaboul a segno Suarez, Coutinho ed Henderson.

    LE GARE DEL SABATO - Si parte dalla Premier League inglese: alle ore 13.45 il Manchester United, con una doppietta di Wayne Rooney, torna al successo battendo per 4-1 l'Aston Villa all'Old Trafford (dove a inizio gara è volato un aereo con uno striscione contro l'allenatore: "The wrong one - Moyes out") e dimenticando il derby perso in casa col City, che alle 18.30 fa visita all'Arsenal di Wenger (LEGGI QUI). Intanto, il Chelsea di Mourinho perde clamorosamente sul campo del Crystal Palace, che si impone per 1-0 grazie a un autogol di Terry. Il Southampton liquida il Newcastle di Santon con un netto 4-0, nelle altre tre partite: Stoke-Hull 1-0, Swansea-Norwich 3-0 e West Bromwich-Cardiff 3-3.

    Il 
    derby Espanyol-Barcellona apre il programma della Liga spagnola alle ore 16: vincono i blaugrana, grazie a un rigore realizzato da Messi al 71'. Reduce dal ko al Camp Nou, alle 18 il Celta Vigo di Luis Enrique supera per 1-0 il Siviglia, reduce da un periodo positivo: il gol decisivo è firmato da Nolito, su rigore, a 3' dalla fine. Vince anche l'Atletico Madrid: 2-1 in casa dell'Atheltic Bilbao. Tre punti fondamentali che consentono agli uomini di Simeone di tornare in vetta: al 6' baschi avanti con Muniain, il pareggio è opera del solito Diego Costa; nella ripresa il gol vittoria è firmato da Koke. Il Real Madrid di Ancelotti stravince il derby contro il Rayo Vallecano: finisce 5-0 al Bernabeu con le reti di Ronaldo, Carvajal, Bale (doppietta) e Morata.

    Altre Notizie