Esports, la Serie B torna su PES: al via la seconda edizione di BeSports
Francesco Monastero, CEO di WeArena: "Come WeArena siamo orgogliosi di curare l'organizzazione di BeSports2021. Per il nostro percorso di crescita aziendale nel mondo degli e-sports si tratta di una grande sfida per cui vogliamo convogliare tutto il nostro know-how nell'entertainment video-ludico, realizzando uno show in grado di coinvolgere la community degli e-sports senza trascurare il pubblico generalista già appassionato dell'universo LegaB e non solo".
"Come Lega Serie B – sottolinea il presidente della Lega Serie B Mauro Balata - siamo stati i primi a portare questo evento nel panorama calcistico italiano, il che rappresenta il nostro interesse su un progetto che ci ha garantito una grande promozione del nostro campionato, ma anche di stare vicino ai nostri tifosi durante il periodo della pandemia mantenendo l'emozione della serie BKT nel cuore della gente".
Tutti i match della competizione saranno trasmessi sui canali ufficiali di Lega Serie B ed in contemporanea su Bwin TV, main Sponsor di BeSports, oltre al sito ed alle piattaforme ufficiali di WeArena, dove saranno disponibili aggiornamenti in tempo reale con risultati, classifiche e contenuti editoriali tra i quali match on demand, highlights, interviste e speciali dedicati alla valorizzazione di BeSports e di tutti partecipanti.
I PARTNER - WeArena Entertainment S.p.a., realtà leader nell'organizzazione di eventi online ed itineranti e primo network di parchi di intrattenimento digitali a tema in Italia, ha curato l'organizzazione e la gestione dell'intero progetto avvicinando a sostegno della manifestazione partner e sponsor di assoluto rilievo. Gli sponsor di BeSports2021 provengono da diversi settori merceologici: food&beverage, technical sportswear e streetwear ed altri marchi legati alla nutrizione e alla tecnologia d'avanguardia per l'audiovisivo e alla graphic art.
Media Partner online di BeSports 2021 sarà eSportsItalia.com: una lente di ingrandimento privilegiata sulle molte sfaccettature della competizione, a partire dagli approfondimenti e le interviste dedicate alla vita dei pro-players di ogni team, oltre che tutto il lavoro redazionale legato all'aggiornamento di risultati e classifiche, ed altre curiosità, in tempo reale.
Tra i partner del torneo figurano anche OIES – Osservatorio Italiano degli Esports e CMA – Creative Management Association Srl, selezionata per portare in campo un'altra grande novità, rappresentata dall'attenzione alle dinamiche della formazione in chiave di responsabilità sociale, che produrranno l'edizione di un Report d'Impatto dell'intera manifestazione.