
Era fatta, ma all'ultimo ecco il "no": Dybala e i suoi fratelli, da Milinkovic-Savic a Kaka'
- 7
Nella nostra gallery proviamo a ripercorrere una sorta di linea del tempo con alcune vicende di questo tipo che hanno animato le sessioni di mercato del nostro calcio.

TOLDO AL PARMA
Nel 2001, quando Buffon è andato alla Juventus, Van der Sar è andato allo United e Francesco Toldo sarebbe dovuto passare al Parma; il portiere eroe ad Euro 2000, però, rifiutò il trasferimento all'ultimo e così in Emilia ci finì Seba Frey.

SUAZO AL MILAN
È l’estate del 2007 quando il Milan comunica di aver acquistato David Suazo dal Cagliari per 14 milioni. L’attaccante honduregno aveva già effettuato le visite mediche ma non ancora firmato il contratto e decide di non farlo, manifestando la volontà di trasferirsi all’Inter.

KAKA' AL MANCHESTER CITY
Kakà nella stagione 2009 rifiutò il Manchester City, che era appena passato alla proprietà araba, dopo la "sollevazione" dei tifosi che si erano radunati sotto casa sua. L'offerta al Milan era di ben 100 milioni di euro.

DIMITAR BERBATOV ALLA FIORENTINA (E ALLA JUVENTUS)
Il forte attaccante bulgaro Dimitar Berbatov era in volo per Firenze, ma l'azione di disturbo della Juventus di Marotta e del Fulham mandarono a monte tutto nello scalo a Monaco. Alla fine tra le due litiganti la spuntò il Fulham e arrivarono Toni-bis in viola e Bendtner in bianconero.

JACKSON MARTINEZ AL MILAN
Era il 2015 quando il Milan aveva praticamente annunciato Jackson Martinez tramite il proprio canale tv ufficiale a seguito di un blitz di Galliani in Portogallo che sembrava aver ormai chiuso la trattativa con il Porto. Tuttavia, una volta tornato dalla Copa America l’attaccante colombiano face saltare tutto rifiutando il Milan per l’Atletico Madrid.

MILINKOVIC-SAVIC ALLA FIORENTINA
Prima di trasferirsi alla Lazio, Sergej Milinkovic-Savic era letteralmente sul punto di firmare per la Fiorentina. Grandi lacrime al momento del nero su bianco e decisione cambiata all'ultimo, per la rabbia dei viola e la gioia dei biancocelesti di cui sarebbe diventato un pilastro. Era l'estate del 2015.

CACERES AL MILAN
Febbraio 2017, il Milan cerca un rinforzo tra gli svincolati per il reparto difensivo e punta su Martin Caceres, libero dopo la fine della sua prima avventura con la Juventus. Visite mediche lunghissime e approfondite, arriva l'ok dei medici ma all'ultimo il difensore decide di rifiutare la proposta di Galliani. 10 giorni dopo eccolo a Southampton.

MALCOM ALLA ROMA
L'accordo con al Roma era già stato trovato e il brasiliano Malcom aveva già l'aereo prenotato da Bordeaux per sbloccare a Fiumicino nell'estate del 2018. Alla fine l'esterno ha cambiato idea a causa dell'inserimento del Barcellona che ha stravolto tutto, con i tifosi giallorossi già ad aspettarlo all'aeroporto.

EHIZIBUE AL GENOA
Kingsley Ehizibue ha rifiutato il Genoa per motivi... religiosi. Era il gennaio 2019 e, clamorosamente, la motivazione del no pronunciato dall'attuale esterno dell'Udinese fu "Me l'ha detto Dio".