Calciomercato.com

  • Getty Images
    Empolimania: mercato senza squilli, ma promesse mantenute

    Empolimania: mercato senza squilli, ma promesse mantenute

    • Paolo Lazzari
    Un mercato invernale senza squilli. Quella dell'Empoli non è certo stata una sessione esaltante, ma in fondo è assolutamente giusto così. Andare ad incidere in modo troppo brusco, in entrata o in uscita, su un meccanismo che ha dimostrato di saper girare a meraviglia, avrebbe potuto compromettere i delicati equilibri plasmati da Giampaolo. 

    Lo sa bene il ds Carli e lo sa bene la proprietà. L'acquisto più importante si rivela dunque la mancata partenza dei big: promessa mantenuta. Tonelli, pur corteggiato a lungo da Napoli e Roma, resta in azzurro almeno fino a giugno. E' partito Barba, è vero, ma l'operazione con lo Stoccarda può rivelarsi munifica (1 milione per il prestito e 3,5 se raggiungerà le 10 presenza in Bundesliga), ma è stato subito rimpiazzato da un prospetto affidabile come Ariaudo. 

    In uscita anche il brasiliano Ronaldo: pur non avendo convinto anche a causa dei suoi problemi fisici, la Lazio lo ha prelevato a titolo definitivo e girato alla Salernitana. Oltre a lui, ecco il prestito di Dermaku al Pavia. Un mercato che lascia dunque intatti gli equilibri: forse si poteva acquistare una punta che avesse maggiore confidenza con il gol, perché eccezion fatta per Maccarone, Livaja e Pucciarelli lavorano molto ma segnano poco. Così non è stato, ma Giampaolo può comunque ritenersi soddisfatto. 

    Altre Notizie