Calciomercato.com

  • Serie B: Empoli-Vicenza, ultimo atto per la salvezza

    Serie B: Empoli-Vicenza, ultimo atto per la salvezza

    • Giampaolo Cataldo

     

    Settimana di verdetti in serie B, si vince o si perde.  Tutto in 90 minuti. Questa sera, ore 20.45, il ritorno dei play out tra Empoli e Vicenza. All’andata risultato di parità, con reti inviolate. I veneti per mantenere la cadetteria devono vincere, l’Empoli gioca per due risultati su tre. Al Castellani sono attesi 1500 tifosi biancorossi per sostenere gli uomini di mister Cagni. Tra i tifosi vicentini ci sarà anche Marcelo Otero, ex attaccante del miracolo Vicenza di Guidolin. La gara sarà arbitrata da Ciampi di Roma, assistenti Bernardoni e Crispo, quarto uomo Giancola.

    IN CAMPO. Mister Aglietti sceglie lo stesso modulo visto al Menti, 4-3-1-2. Parola d’ordine copertura ma allo stesso tempo buone soluzioni in attacco. L’Empoli recupera il centrocampista Moro che partirà titolare, Ze Eduardo partirà dalla panchina. In attacco il tandem: Maccarone -  Tavano. 

    Il Vicenza recupera Pinardi che sarà a supporto dell’unica punta Paolucci. Mediana a quattro con Gavazzi, Soligo, Botta e Maiorino per un 4 – 4 - 1 -1. Il tecnico Cagni sa che il Vicenza deve giocare la partita perfetta per non sprofondare in Lega Pro e prova a trasmettere fiducia: ”Noi non dovremo pensare a niente,dovremo solo vincere;loro,con i due risultati a disposizione,non so se psicologicamente siano in vantaggio”.

     

    PROBABILE FORMAZIONE:

    EMPOLI(4-3-1-2): Dossena, Buscè, Ficagna, Stovini, Gorzegno, Signorelli, Moro, Valdifiori, Saponara, Maccarone, Tavano   all.Aglietti

    VICENZA(4-4-1-1): Frison, Brighenti, Martinelli, Pisano, Giani, Gavazzi, Soligo, Motta, Maiorino, Pinardi, Paolucci    all.Cagni

    Altre Notizie