Getty Images
![Empoli, Corsi a CM: "Vasquez-Palermo? No, riscattiamo Devis dal Milan, ha un mercato importante"](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-09/vasquez.empoli.primo.piano.2024.252.1498x999.jpg)
Empoli, Corsi a CM: "Vasquez-Palermo? No, riscattiamo Devis dal Milan, ha un mercato importante"
- 10
UOMO MERCATO - L'impatto di Vasquez con il primo campionato di serie A è stato devastante: migliore in campo nel pareggio interno contro la Juventus, protagonista di almeno 2-3 interventi super, e anche nella vittoria all'Olimpico contro la Roma. Il portiere sorprende per continuità e affidabilità, l'Empoli è la settima difesa meno battuta del campionato. Prestazioni che non sono passate inosservate né in Italia e tantomeno all'estero dove c'è il City Group particolarmente attento: l'idea sarebbe quella di iniziare con il Palermo che ha la necessità di acquistare un portiere nel mercato di gennaio.
OPERAZIONE RISCATTO - Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi, in esclusiva a Calciomercato.com, ha spiegato: "Palermo? Nessuno ha parlato con noi, non so da dove esca questa voce. Siamo estremamente contenti di Devis, sta facendo molto bene e ha un mercato importante. La nostra idea sarebbe quella di arrivare a giugno per procedere al riscatto dal Milan. Per noi a gennaio non si muove". L'Empoli eserciterà il diritto di riscatto di Vasquez a 1 milione di euro, il Milan si è riservato il 10% sulla futura rivendita. E con queste prestazioni la sensazione è che il classe 1998 diventi l'ennesima operazione redditizia di un club che ha fatto scuola in tal senso negli ultimi 20 anni.