Getty Images
Adams decide Empoli-Torino con un gol da centrocampo
- 7
Le due squadre si erano già affrontate in questa stagione lo scorso 24 settembre, quando l'Empoli ha vinto 2-1 a Torino in Coppa Italia. D'Aversa perde per squalifica Henderson, che si aggiunge agli altri indisponibili Fazzini, Solbakken, Brancolini, Ebuehi, Zurkowski e Haas oltre agli ex granata Sazonov e Pellegri. In panchina si rivede Grassi. Dall'altra Vanoli recupera Ilic per la panchina, ma deve ancora fare a meno degli infortunati Savva, Ilkhan, Schuurs e Zapata. In tribuna c'è il presidente Cairo.
Arbitra Bonacina all'esordio in Serie A, assistito da Preti e Ceccon con La Penna quarto uomo, Pezzuto e Meraviglia al Var. Nella prossima giornata sabato 21 dicembre alle ore 15 il Torino gioca in casa col Bologna senza Coco (che era diffidato, è stato ammonito e sarà squalificato), l'Empoli fa visita all'Atalanta alle ore 18 di domenica 22 dicembre.
Serie A - Anticipo 16esima giornata di campionato
Empoli-Torino 0-1
GOL: 70' Adams.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez: Goglichidze (90' Konatè), Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin (74' Grassi), Maleh, Pezzella; Esposito, Cacace (74' Ekong); Colombo (81' Sambia). (A disp. Perisan, Seghetti, Belardinelli, De Sciglio, Tosto, Marianucci, Bacci, Bembnista, Campaniello). All. D'Aversa.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (75' Dembele), Coco, Masina; Pedersen (84' Lazaro), Ricci, Linetty, Gineitis (46' Vlasic), Sosa; Sanabria (64' Njie), Karamoh (64' Adams). (A disp. Paleari, Donnarumma, Maripan, Perciun, Ilic, Tameze). All. Vanoli.
Espulso: 89' De Sciglio (per proteste dalla panchina).
Ammoniti: Masina, Coco, Grassi, Pezzella.
89' - Il difensore dell'Empoli, De Sciglio viene espulso per proteste dalla panchina.
73' - Adams sfiora la doppietta con un destro fuori di poco.
70' GOL - Adams vede Vasquez fuori dai pali e lo beffa con un gran tiro da centrocampo.
54' - Gyasi non riesce a controllare un buon pallone in area, arriva in corsa Cacace che calcia col sinistro a botta sicura ma non trova la porta.
48' - Linetty calcia alto sopra la traversa dal limite dell'area di prima dopo una respinta della difesa dell'Empoli.
47' - Il rasoterra di Colombo è troppo debole e centrale per impensierire Milinkovic-Savic, che blocca agevolmente.
39' - Cacace cade in area e chiede il rigore per una leggera trattenuta di Pedersen, ma l'arbitro lascia correre.
36' - Altra grande parata di Vasquez, che devia in angolo un colpo di testa di Sanabria, sempre su cross dalla sinistra di Sosa.
32' - Vasquez respinge il colpo di testa di Ricci, negandogli la gioia del gol dell'ex.
26' - Colombo si gira bene al limite dell'area e fa partire un bel sinistro, deviato in corner da Milinkovic-Savic.
17' - Il Toro risponde con un tiro dalla distanza di Sanabria, fuori di poco.
16' - Ismajli mette dentro in mischia su azione da calcio d'angolo, ma l'arbitro annulla il gol all'Empoli per un fallo di Maleh sul portiere Milinkovic-Savic in uscita. Poi vengono espulsi i collaboratori tecnici delle due squadre, Piccioni e Godinho, autori di un battibecco a distanza
15' - Coco salva in scivolata su Gyasi.
11' - Coco viene ammonito per un'entrata in ritardo su Esposito: il difensore del Torino era diffidato e salterà per squalifica la prossima gara col Bologna.
8' - Il primo cartellino giallo dell'incontro è per Masina, autore di un fallo su Colombo.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui