Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus: Empoli-Reggina 2-2

    Viareggio Cup, focus: Empoli-Reggina 2-2

    • Lorenzo Vannozzi

    In un freddo impianto come quello di San Giuliano era di scena la gara tra Empoli e Reggina, gara dalla quale ci si attendevano molte risposte sul futuro di questo girone. Nella prima frazione di gioco c'è un sostanziale equilibrio, anche se pronti via e dopo 120 secondi la Reggina si rende pericolosissima con un destro di Romeo che tocca la base del palo e termina sul fondo. Ancora amaranto pericolosi a cavallo del decimo, prima con Cherillo che rientra sul destro e calcia con Addario che blocca a terra, poi con Catanese che viene lanciato in profondità, ma il suo tocco morbido per anticipare il portiere viene respinto dallo stesso estremo difensore empolese. La prima occasione per gli azzurri è al 12' quando Castellani viene imbeccato su angolo, ma di destro mette clamorosamente a lato. Al primo dei tre minuti di recupero la squadra di Ferraro trova il meritato vantaggio quando Dall'Oglio calcia una punizione dalla sinistra e pesca Nucera, che di testa incrocia con precisione sul palo lontano. Nella ripresa si scatena Shekiladze, che tra il 9' e il 19' realizza una doppietta che ribalta il risultato prima realizzando un rigore decretato per fallo di Corso su Kanon e poi realizzando un un bel diagonale un assist in profondità di Pucciarelli. Al 38' poi la partita si scalda: Videtta commette fallo su Louzada in area, l'arbitro lo ammonisce per la seconda volta espellendolo. Lamenza si incarica della battuta, ma Addario intuisce, la sfera però termina tra i piedi di Gagliardi che calcia e l'estremo difensore empolese blocca a terra, ma il guardalinee dice che la palla è entrata e assegna il gol tra le furiose proteste degli azzurri.

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli, Ettore Donati: 'Abbiamo giocato due partite in fotocopia. La squadra si è espressa male e ha meritato questi due punti. Ci abbiamo messo grinta e determinazione, ma per il gioco espresso non meritiamo di passare questo turno. Sinceramente non me la spiego questa cosa, perchè negli anni passati siamo arrivati a questo torneo sempre pimpanti e vispi. Gli ultimi risultati in campionato erano stati anche buoni, ma poi in questi due incontri ci sono state queste prestazioni opache. Prossimamente ci attendono due gare fondamentali contro Genoa e Juventus che decideranno molto del nostro futuro. Adesso tutti i sono in discussione per motivi diversi, e questo dovrebbe aumentare ulteriormente la motivazione che metteremo nelle uscite da qui alla fine della stagione'.

    EMPOLI - REGGINA 2-2 

     
    Reti: 46' pt. Nucera (R); 9' st. Shekiladze rig. (E), 19' st. Shekiladze (E), 39' st. Gagliardi (R).
     
    Empoli: Addario, Mazzanti, Tognarelli, Camagno Barrios, Alderotti, Shekiladze, Castellani (1' st. Kanon), Brugman, Pucciarelli, Videtta, Crafa. A disposizione: Furlan, Menegaz, Tempesti, Masini, Chiavazzo, Gennusa, Campus, Arzeo. All. Donati.

    Reggina: Leone, Akropovic, Bontà, Catanese, Cherillo (6' st. Louzada), Corso, Dall'Oglio (26' st. Gagliardi), Di Lorenzo, Lamenza, Nucera (35' st. Piermattei) Romeo. A disposizione: Cambareri, Basso, Cianci, Maita, Paviglianiti, Rubal. All. Ferraro.

    Arbitro: Bercigli di Valdarno.

    Note: espulso Videtta (E). Ammoniti Corso (R), Alderotti (E), Dall'Oglio (R), Catanese (R), Addario (E), Tognarelli (E)


    Altre Notizie