Getty Images
Empoli, le pagelle di CM: Pellegri on fire, ma la squadra è un po' stanca
Vasquez 6: Qualche buona parata e qualche incertezza, sul gol non si poteva fare nulla.
Goglichidze 6: ordinato e puntuale, ma ancora non al meglio, infatti deve uscire nella ripresa. Si sente la sua assenza. (dal 61' De Sciglio 5,5: come entra lui il reparto perde solidità. Un caso? Probabilmente è anche un po' fuori ruolo).
Ismajli 6,5: dominante come al solito nella prima ora, regge come può nel finale. Più che sufficiente.
Viti 6,5: come Goglichidze, ma con più esperienza. Pedina fondamentale.
Gyasi 6,5: da tornante è sempre efficace, crea problemi di continuo al Lecce.
Henderson 6: moto perpetuo per lo scozzese, che però cala con i suoi compagni nel finale.
Haas 6: non è Grassi ma ci mette tutto quello che ha.
Maleh 5,5: gara da ex, ha l'occasione di segnare ma Gaspar lo mura. Non ficcante come al solito, si sente l'assenza di Fazzini
Cacace 6,5: anche lui molto positivo, coglie il palo all'inizio della ripresa. Non era facile tenere Dorgu, Pezzella ha un buon concorrente. (dall'80' Sambia sv)
Pellegri 7: bel gol, è in forma. E nell'Empoli, anche se i punti arrivano, ora come ora non sono molti i giocatori a cui questa dicitura si può applicare. (68' Solbakken 6: ingresso positivo).
Colombo 6: tanto lavoro sporco, molto contenuto da Baschirotto. Quando ha la palla buona, viene ribattuta da un monumentale Gaspar.
All. D'Aversa 6: il suo Empoli è molto compatto e fa punti, ottimo avvio di stagione. La sosta capita a fagiolo perché ci sono infortunati ed energie da recuperare.