Getty Images
Empoli, le pagelle di CM: Ismajli perde Zapata, non si vede Shpendi
Berisha 5,5: è uno dei tanti ex della partita ma questa sera non riesce nel compito di farsi rimpiangere, anche se non ha particolari colpe in occasione del gol di Zapata.
Ebuehi 6: gli viene annullato un gol (quello del possibile 1-1) per un fuorigioco che definirlo millimetrico è quasi esagerato. Davvero sfortunato il terzino dell’Empoli questa sera.
Ismajli 5: perde colpevolmente la marcatura di Zapata proprio in occasione del gol del colombiano che permette al Torino di passare in vantaggio. Un errore che l’Empoli paga a caro prezzo.
Luperto 5,5: non perfetto neppure lui al centro della difesa dell’Empoli. Soffre la mobilità di Sanabria e non riesce a contenerlo come vorrebbe.
Cacace 5,5: si ritrova in più di un’occasione costretto a rincorrere Bellanova sulla propria fascia di competenza. Si vede anche poco in fase offensiva, dove non riesce ad aiutare la propria squadra.
Grassi 6: qualche errore tecnico di troppo per il mediano dell’Empoli che comunque riesce a guadagnare la sufficienza, grazie al buon apporto che dà alla squadra in fase difensiva. Provvidenziale nel primo tempo con una chiusura su Ilic.
(Dal 31’ s.t. Ranocchia: sv)
Marin 5,5: cerca di aiutare la squadra ma questa sera non è particolarmente in giornata.
(Dal 16’ s.t. Cancellieri 6: con la sua velocità crea diversi problemi alla retroguardia del Torino)
Maleh 5,5: si vede poco quando è l’Empoli in possesso del pallone e non riesce ad aiutare la squadra in fase offensiva. Meglio in fase di non possesso ma la sua prestazione è comunque insufficiente.
Fazzini 5,5: si scambia spesso al la posizione con Cambiaghi, fa molto movimento ma non riesce dare la qualità che dovrebbe nella trequarti campo avversaria.
Cambiaghi 6: si vede a sprazzi ma quando ha la palla tra i piedi riesce a dare l’impressione di poter inventare qualcosa di pericoloso.
(Dal 40’ s.t. Gyasi: sv)
Shpendi 5: viene chiamato a sostituire l’infortunato Caputo ma questa sera non riesce mai a entrare in partita. Viene completamente annullato da Buongiorno.
(Dal 16’ s.t. Destro 5: si vede poco anche lui)
All.: Andreazzoli 5,5: il suo Empoli nel primo tempo non riesce a prendere le contromisure al Torino e vive solo di episodi. Meglio nella ripresa, soprattutto dopo l’ingresso in campo di Cancellieri che dà un po’ di vivacità alla squadra.