Getty Images
Empoli, le pagelle di CM: Fazzini anima azzurra, la difesa per una volta soffre
Vasquez 6: precipitoso sul rigore (graziato da Bonny) e bucato da Charpentier, ma prima buone cose sui tiri di Bernabè su punizione e sullo stesso Bonny.
Goglichidze 5,5: Cancellieri lo mette alla prova, si difende come può. Dalla sua parte arriva il gol del pareggio.
Ismajli 5,5: stavolta la colonna di D'Aversa vacilla. Bonny lo tiene costantemente impegnato, lui mette pezze dove riesce ma va spesso sull'orlo della confusione.
Viti 5,5: lui addirittura aveva dei problemi di livello fisico prima di questa partita, è il primo a soffrire il Parma. Man non è in buona, ma quando entra Almqvist sono dolori.
Gyasi 6: suo il cross deviato in rete da Coulibaly, solita spinta ma anche tanta copertura che si rende necessaria.
Anjorin 6: tanto dinamismo, ma stavolta trova un centrocampo molto simile a quello in cui gioca anche nelle energie. (dal 69' Henderson 6: dà il cambio al compagno quando l'inerzia si sposta dal lato del Parma)
Grassi 6,5: sta crescendo partita dopo partita, ormai ha esperienza e in questo Empoli è fondamentale. (dall'80' Haas sv)
Pezzella 5,5: meno ficcante del solito.
Fazzini 6,5: primo tempo di grande livello e un gol che è un po' anche suo, poi cala con la sua squadra. (dall'80' Maleh sv)
Solbakken 5,5: impalpabile. (dall'88' Ekong sv)
Colombo 6: soffre molto, ma entra nell'azione del gol con un buon passaggio a premiare Gyasi. (dal 69' Pellegri 5,5: non riesce a tener palla).
All. D'Aversa 6: per come si era messa il pareggio è un buon risultato, dopo due sconfitte con complimenti serviva assolutamente almeno un punto.