Calciomercato.com

  • Getty Images
    Empoli, le pagelle di CM: difesa da incubo, Maccarone e Zajc entrano e segnano

    Empoli, le pagelle di CM: difesa da incubo, Maccarone e Zajc entrano e segnano

    • Mauro Cossu
    Cagliari-Empoli 3-2

    Skorupski 5,5: incolpevole in occasione dei primi due gol rossoblu, si fa però beffare sul primo palo nel 3-0 firmato Farias.

    Laurini 5,5: la giornata di grazia di Farias non lo aiuta affatto, troppo timido anche in fase di spinta.

    Costa 5: si fa bruciare da Sau nel gol che sblocca risultato, si riprende nel secondo tempo ma ormai i giochi sono fatti. 

    Bellusci 5: troppo distratto per tutta la partita, si becca anche l'ammonizione per un brutto intervento su Tachtsidis.

    Pasqual 6: è senza dubbio tra i più positivi dei suoi nella disfatta del Sant'Elia. Si rende anche pericoloso dalle parti di Rafael con alcuni calci piazzati insidiosi. 

    José Mauri 5: soffre tremendamente la mobilità di Barella, che stravince il duello personale con il folletto argentino.

    (dal 61' Maccarone 6,5: entra per dare sostanza all'attacco empolese e lui risponde con il gol del 3-2 nei minuti finali. Ma è troppo tardi per evitare la sconfitta). 

    Dioussé 6: tocca tanti palloni e ne sbaglia pochissimi. Si limita però a svolgere il compitino senza azzardare mai la giocata in verticale.

    Croce 5,5: quasi mai nel vivo del gioco, Martusciello si aspetta sicuramente di più dal suo uomo di fiducia.

    El Kaddouri 4,5: pomeriggio da dimenticare per lui. Prova inconsistente, condita da un eccessivo nervosismo. In avvio di secondo tempo il tecnico dei toscani lo richiama in panchina.

    (dal 51' Krunic 6: entra quando la gara è decisamente in salita. Riesce comunque a fare la sua figura con alcune giocate importanti). 

    Thiam 5: svaria per tutto il fronte d'attacco alla ricerca della migliore posizione, ma non riesce mai ad entrare in partita.

    (dal 75' Zajc 6,5: impiega appena quattro minuti a timbrare il tabellino dei marcatori con una splendida azione personale. Primo gol in Serie A per il talento sloveno).

    Pucciarelli 4,5: vita dura contro un cleinte spigoloso come Pisacane. In avvio di secondo tempo ha l'occasione per riaprire la partita, ma si fa respingere il calcio di rigore da Rafael.



    All. Martusciello 5,5: partita da dimenticare per oltre un'ora di gioco, nella quale l'Empoli è stato completamente in balia del Cagliari. Buona la reazione finale, ottima l'intuizione di gettare nella mischia Maccarone e Zajc, entrambi in gol. Ma non basta per evitare una sconfitta che complica pericolosamente il discorso salvezza.

    Altre Notizie