Getty Images
Empoli, le pagelle di CM: Croce, Pasqual, Costa, la vecchia guardia non tradisce
Empoli-Bologna 3-1
Skorupski 6: non può nulla sul gran gol di Verdi, dopo il quale, di fatto, passa 80’ da spettatore.
Laurini 6: Mbaye spinge poco, lui si limita a tenere la posizione.
(Dal 64’ Veseli 6: nonostante giochi una buona mezzora, al suo ingresso al gara non ha già più nulla da dire).
Bellusci 6,5: tiene a bada Destro senza troppi patemi. Mirante con un miracolo gli nega dopo una deviazione volante su palla inattiva.
Costa 6,5: mette lo zampino sul gol del vantaggio di Croce ma si fa saltare troppo facilmente da Verdi in occasione del momentaneo pareggio. Si fa perdonare con la rete che fissa il 3-1.
Pasqual 6,5: gioca un gran primo tempo dove si rende protagonista con molti traversoni insidiosi e con il siluro che trafigge Mirante a fine primo tempo. Nella ripresa si limita alla fase difensiva.
Mauri 6: gara generosa la sua, corre molto e recupera diversi palloni importanti.
(Dal 87’ Jakupovic s.v.)
Diousse 6: solito gran lavoro a centrocampo e soliti errori in fase di impostazione del gioco. Tutto sommato però la sua prestazione è comunque positiva.
Croce 6,5: torna al gol dopo 2 anni e mezzo con bel tocco sotto misura. Poi la solita prestazione generosa condita da numerosi spunti e iniziative utili.
El Kaddouri 6,5: tecnica e fisico al servizio della squadra di Martusciello. Dai suoi piedi nascono diverse situazioni interessanti che però i compagni non riescono quasi mai a capitalizzare.
Pucciarelli 5,5: più in palla rispetto ad altre gare, è sempre poco cattivo quando si tratta di battere a rete.
Thiam 6: quando punta l’avversario il velocità riesce quasi sempre a saltarlo, ma è poco preciso quando si tratta di eseguire la giocata successiva.
(Dal 75’ Maccarone s.v.)
All. Martusciello 6,5: era una gara da non sbagliare ed è riuscito ad infondere nei suoi giocatori quella cattiveria e quella determinazione necessarie per portare a casa il risultato. Stavolta anche la fortuna lo assiste.