Calciomercato.com

  • Getty Images
    Empoli, le pagelle di CM: Caputo punisce chi lo ha sedotto e abbandonato. Marin, che bomba!

    Empoli, le pagelle di CM: Caputo punisce chi lo ha sedotto e abbandonato. Marin, che bomba!

    • Tommaso Fefè
    Lazio –  Empoli: 2-2

    Vicario 5,5: beffato da Felipe Anderson dopo 2 minuti, nel primo tempo non corre altri pericoli e ringrazia la mira sbilenca dei biancocelesti. Sul 2-0 di Zaccagni poteva essere più reattivo

    Stojanovic 5: si perde il taglio di Anderson sul calcio d’angolo da cui nasce il gol iniziale. Dal suo lato soffre tremendamente le accelerazioni avversarie.  (Da 22’s.t. Ebuehi 6,5: dà tutt’altra spinta sulla fascia aiutando la squadra a far salire il baricentro)

    Ismajli 5,5: contiene in qualche modo Immobile nel primo tempo. Si fa tagliare fuori da Zaccagni con troppa facilità in occasione del raddoppio.

    Luperto 6: importante il suo lavoro in aiuto a sinistra sugli affondi di Felipe Anderson e Lazzari.

    Parisi 6: Felipe Anderson è un brutto cliente da contenere, per questo non riesce ad affacciarsi con frequenza davanti per provare qualche cross.

    Grassi 6: ci mette un po’ a prendere le misure a Luis Alberto, ma alla fine non sfigura. (dal 10’ s.t. Bandinelli 5,5: dovrebbe provare a far cambiare il passo al centrocampo, ma non riesce a trovare gli spazi per servire bene i compagni)

    Marin 7: Che bomba dal limite! Non una gran prestazione la sua, ma quel gol nel finale ha un peso specifico enorme, anche per l’economia della stagione.

    Fazzini 6,5: si conferma uno dei prospetti più interessanti in rampa di lancio nella formazione toscana. Personalità nelle giocate nonostante la giovane età. (dal 31’s.t. Bajrami 6,5: Perfetto il suo assist per Caputo, che riapre la partita nel finale)

    Baldanzi 5,5: la sua azione di guastatore fra le linee è sterile e non produce i frutti sperati in zona offensiva. (dal 10’ s.t. Cambiaghi 6: più preciso del compagno, soprattutto nel cucire le ripartenze)

    Caputo 7: la Lazio lo ha sedotto e abbandonato in estate. Oggi lui l’ha punita riaprendo il match col suo gol in contropiede, dopo una partita in ombra.

    Satriano 5: impalpabile per un’ora. Non si rende utile in alcun modo. (dal 22’ s.t. Pjaca 5,5: ha pochi palloni buoni da giocare, ma non fa neanche granché per andarsi a creare le giuste occasioni per lasciare il segno)


    All. Zanetti 5,5: nel primo tempo si è consegnato al gioco della Lazio senza quasi opporre resistenza. Nella ripresa ha provato a mescolare le carte e alla fine la sua squadra strappa un punto importante.

    Altre Notizie