Getty Images
Empoli, le pagelle di CM: Bajrami non punge, Vicario ancora perfetto
Vicario 6,5: altra prova impeccabile del numero 1 azzurro, che non è chiamato a grandi miracoli ma si dimostra sempre attento e concentrato.
Stojanovic 6: spinge a fasi alterne, vince sicuramente il duello personale con Reca.
Viti 6: sempre nella posizione giusta, gioca una gara priva di errori.
Romagnoli 5,5: in un paio di occasioni si fa aggirare troppo facilmente dal diretto avversario.
(Dal 34’ st Ismajli sv).
Parisi 6: ritmo e intensità sulla fascia, ma non riesce mai a sfondare.
Zurkowski 5,5: si fa ammonire subito per un fallo ingenuo, non entra mai nelle azioni importanti.
(Dal 11 st Benassi 6: entra col piglio giusto e riesce a crearsi una buona occasione disinnescata dal solito Provedel.
Asllani 6,5: prova di grande spessore in mezzo il campo, si rende pericoloso con due conclusioni dalla distanza che fanno la barba alla traversa.
Bandinelli 5,5: la palla gol più ghiotta per gli azzurri nasce da una sua iniziativa, ma è di fatto l’unica di un partita con molte imprecisioni.
(34’ st Henderson sv).
Bajrami 5,5: le sue accelerazioni mettono paura alla difesa ligure, ma pecca un po’ di precisione nell’ultimo passaggio.
Di Francesco 5,5: molto generoso come al solito nel muoversi su tutto il fronte offensivo, non trova però il modo di rendersi pericoloso.
(Dal 11’ La Mantia 6: il suo ingresso crea qualche apprensione agli attenti centrali spezzini, Provedel dice di no anche a lui dopo una bella girata su assist di Bajrami).
Pinamonti 6: di fatto gli manca solo il gol, perché la sua prestazione nel complesso è più che positiva. Attaccante di prospettiva da seguire con attenzione.
All. Andreazzoli 6: non è una novità, il suo Empoli non è più la macchina da gol che macinava bel calcio del girone di andata. È però una squadra solida, che concede poco e, visto il pass lento stelle inseguitrici, potrebbe essere sufficiente per salvarsi.