Getty Images
Empoli, le pagelle di CM: attacco senza idee, difesa impresentabile
Vicario 6: para quello che può, sui gol ha obiettivamente poche responsabilità.
Stojanovic 5: distratto in difesa e poco presente in fase offensiva.
Viti 5: per un’ora gioca una buona partita, poi si spegne la luce e in un minuto si fa ammonire due volte lasciando i suoi in inferiorità.
Ismajli 4,5: lascia troppo spazio a Raspadori in occasione del nuovo vantaggio neroverde, regala a Frattesi la palla per l’assist a Scamacca che chiude le marcature.
Marchizza 5,5: soffre e non poco la dinamicità di Berardi, non si vede mai dall’altra parte del campo.
(Dal 1’ st Tonelli 4: ingresso disastroso, prima sviene sulla leggera trattenuta che porta al 3-1 di Scamacca, poi sbaglia il disimpegno nell’azione del quarto gol neroverde).
Zurkowski 5: non riesce a far valere la sua fisictà in mezzo al campo, sbaglia molte giocate anche saemplici.
Stulac 5,5: dovrebbe dettare i tempi della manovra ma non riesce mai a verticalizzare.
(Dal 1’ st Ricci 5: il suo ingresso non contribuisce a migliorare la qualità del palleggio azzurro, in grossa difficoltà anche in fase di non possesso).
Henderson 6: ingenuo in occasione del rigore, si fa perdonare siglando il gol del momentaneo pareggio da vero opportunista.
Bajrami 5,5: nel primo tempo offre un paio di spunti interessanti non capitalizzati a dovere dai compagni, nella ripresa non si vede mai.
(Dal 19’ st Fiamozzi 5: dalla sua parte Berardi fa quello che vuole).
Di Francesco 6: era partito bene, riuscendo a infilarsi tra le maglie di centrocampo e difesa avversaria, abbandona la contesa per infortunio.
(Dal 30’ pt Cutrone 5: dà vivacità all’attacco ma non trova mai la porta).
Pinamonti 5: ci mette il fisico quando serve, spreca una buona chance di testa ad inizio ripresa.
(Dal 32’ st Asllani sv).
All. Andreazzoli 5: il suo Empoli sembra stanco, cionostante non rinuncia all’approccio offensivo per tutti i 90’. Mancano le idee e una volta rimasta in 10 la squadra sprofonda.