Getty Images
Empoli, le pagelle di CM: Viti insuperabile, Maleh certezza, Pellegri sorpresa
Vasquez 6: serata tutto sommato tranquilla per lui e la sua difesa.
De Sciglio 6,5: prima da titolare in campionato al posto di Goglichidze, poteva andare molto peggio. Prova anche a segnare con un tiro da fuori controllato da Reina.
Ismajli 6: rischia qualcosa nel primo tempo su Fadera, ma se la cava come ormai ci ha abituato e porta in fondo un'altra gara senza reti al passivo
Viti 7: sempre attento sul fianco sinistro della difesa, rasenta l'impeccabilità e compie un intervento acrobatico nel finale di partita.
Gyasi 7: è lui la carta vincente di D'Aversa, stravince il confronto diretto con Moreno sulla fascia e propizia il gol di Pellegri.
Henderson 6,5: grande applicazione in mezzo al campo. (dall'84' Marianucci sv)
Haas 6,5: chiamato in causa a coprire le non perfette condizioni di Grassi, non fa rimpiangere l'ex Atalanta. (dal 76' Anjorin sv)
Maleh 6,5: pian piano sta diventando una certezza, anche da dodicesimo uomo visto che in condizioni normali giocano Anjorin, Grassi e Fazzini. Un sinistro ben calibrato con l'esterno costringe Reina a un grande intervento.
Pezzella 6: offre la solita spinta sulla sua corsia. (dall'84' Cacace sv)
Solbakken 5,5: un po' fumoso, è lui a lasciare il campo a Colombo nella ripresa. (dal 63' Colombo 6,5: un sinistro poderoso dai sedici metri leggermente largo a pochi minuti dal suo ingresso è il suo biglietto da visita, fa il bis poco dopo con lo stesso risultato)
Pellegri 7: segna con un diagonale di potenza dopo controllo orientato il primo gol dell'Empoli in casa. Ne aveva bisogno. (dal 76' Ekong sv)
All. D'Aversa 7: gioca senza centrocampo e attacco titolari dall'inizio - niente Grassi, Anjorin, Fazzini, Esposito e Colombo dal 1' - e porta a casa comunque tre punti e clean sheet. Il suo Empoli è una realtà di questo campionato.