Calciomercato.com

  • Empoli, il riscatto di Pellegri: terzo gol consecutivo e ora la sfida al "suo" Milan

    Empoli, il riscatto di Pellegri: terzo gol consecutivo e ora la sfida al "suo" Milan

    • Paolo D'Angelo
    Pietro Pellegri non smette più di segnare. L'attaccante di proprietà del Torino e in prestito all'Empoli sta vivendo la stagione del riscatto con la maglia del club toscano. Nel match contro l'Udinese, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A e terminato con il risultato di 1-1, infatti, è stato il centravanti classe 2001 a portare avanti i ragazzi di D'Aversa, con quello che è il suo terzo gol consecutivo dall'inizio della stagione (dopo quelli segnati a Lecce e Como)

    RISCATTO - Dopo diverse stagioni in cui Pellegri non era riuscito a trovare la quadra con le maglie di Milan e Torino, adesso l'attaccante sembra davvero aver imboccato la strada giusta. Sono, infatti, già tre le reti messe a segno dal 23enne originario di Genova, che da quando è in Serie A non era mai riuscito a realizzare più di 2 gol in una sola stagione. Dopo i numerosi infortuni che ne avevano bloccato la crescita, adesso il centravanti classe 2001 sembra più leggero nei movimenti e dà l'impressione di aver ritrovato la giusta condizione fisica. La stessa che ai tempi del Genoa, in Primavera, gli aveva permesso di segnare 7 gol in 15 partite.

    SFIDA AL PASSATO - Adesso Pellegri cercherà di punire anche una sua ex squadra, il Milan. Sabato 30 novembre, infatti, a San Siro l'Empoli sfiderà i rossoneri e sarà una partita speciale per l'attaccante dei toscani. Con la maglia del club di via Aldo Rossi, il 23enne genoano ha vissuto solamente mezza stagione, nel 2021, prima di trasferirsi al Torino. Queste le sue statistiche con la casacca del Diavolo: 6 presenze per un totale di soli 129 minuti disputati.

    LA BENEDIZIONE - Al termine della sfida contro l'Udinese, l'allenatore dell'Empoli D'Aversa ha speso parole al miele per il centravanti classe 2001: "Pellegri in questo momento sta bene, riesce a darci una mano anche in fase difensiva; corre veramente tanto, fa pure gol. Il nostro compito è farlo rimanere su questi livelli, è un ragazzo molto serio".

     

    Altre Notizie