
Empoli, D'Aversa: "Sono sicuro che ci salveremo. Esposito va gestito"
L'Empoli torna da Udine con una pesante sconfitta per 3-0. La squadra di Roberto D’Aversa ha solo un punto di vantaggio sulla zona retrocessione e non vince da dieci partite. Il tecnico, a fine partita, si è preso la responsabilità del 3-0: “Risparmiando Cacace diffidato ho tolto un po’ di equilibrio. Il risultato è pesante, ma abbiam avuto occasioni con Kouamé e Maleh. Queste prestazioni possono farci salvare e sono sicuro che ci salveremo a fine stagione, anche dopo questo 3-0”.
SILVESTRI O VASQUEZ – “Oggi ci serviva esperienza. Silvestri anche a Udine aveva fatto vedere di essere un grande portiere. Ho pensato che potesse essere stimolato giocando qui. Ci è mancata la malizia”.
MANCANZA DI RISULTATI – “Non vinciamo da un po’ ed è normale faticare a pensare positivo, ma dobbiamo restare sul pezzo. Poi avremo l’Atalanta: sappiamo che è un avversario forte, ma dobbiamo giocare trasformando la rabbia in energia positiva”.
KOUAME – “Ottima prestazione. Migliorerà la conoscenza con i compagni. Le assenze influenzano: devo pensare a quelli che ho a disposizione”.
ESPOSITO - "Da qualche settimana lo sto gestendo. E' quello con più qualità e non posso perderlo: mi aspettavo una partita più intensa nel primo tempo e volevo inserirlo con i ritmi più bassi".