Getty Images
Emerson Palmieri: il gol all'Atletico può essere la svolta. Su Tuchel, mercato e nazionale...
SUL GOL - “Probabilmente sono stato inserito solo per perdere tempo, ma, quando ho visto i nostri attaccare, mi sono buttato nello spazio pensando ‘arriverà a me la palla?’ Alla fine, è arrivata. È stato un gol molto speciale. Ho visto Thiago scendere dagli spalti. Ero dall’altra parte del campo ma potevo sentire Jorginho, Thiago e Mount (che sedevano in tribuna perché squalificati e gli avevano predetto il gol, ndr) molto felici per la mia rete”.
SU TUCHEL - “Gli allenatori hanno le loro preferenze e noi dobbiamo accettarlo. L’unica cosa che posso fare è essere professionale. Io rispetto il loro lavoro e loro rispettano il mio. Fin dal primo giorno che è arrivato Tuchel, abbiamo visto quanto ami i dettagli. Gli piace farci vedere video, parlare molto e concentrarsi sulle piccole cose che possono fare la differenza”.
Questa sera inizia la parte più importante della stagione per il Chelsea: i Blues possono puntare a sorprendere in Champions League e devono assolutamente centrare il quarto posto in campionato. Emerson è pronto a fare la sua parte, a riprendersi la fascia sinistra di Stamford Bridge e, soprattutto, conquistarsi un posto fra i convocati di Mancini che quest'estate si giocheranno l'Europeo.