Calciomercato.com

  • Getty Images
    Emergenza Real: Vinicius Jr va ko, salta Liverpool e Atalanta. E il brasiliano se la prende con il calendario

    Emergenza Real: Vinicius Jr va ko, salta Liverpool e Atalanta. E il brasiliano se la prende con il calendario

    • Federico Albrizio
    Continua l'emergenza in casa Real Madrid, va ko un altro pezzo da novanta dei blancos: Vinicius Junior si ferma e starà fuori per circa un mese.

    La ripresa del campionato porta un'altra brutta notizia a Carlo Ancelotti, la lista degli infortunati continua ad allungarsi e lascia il tecnico con scelte ridotte all'osso in vista dei prossimi impegni tra campionato, UEFA Champions League e non solo: i timori vanno anche alla Coppa Intercontinentale FIFA.

    COSA SI E' FATTO VINICIUS - L'ultima novità negativa arriva per Vinicius Jr: il brasiliano classe 2000 ha rimediato un infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra, lo ha confermato il Real Madrid con una nota sul proprio sito ufficiale.
     

    COMUNICATO REAL MADRID - "Dopo gli accertamenti effettuati oggi al nostro giocatore Vini Jr. dai Servizi Medici del Real Madrid, gli è stato diagnosticato un infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra. Evoluzione in sospeso".

    QUANTO STA FUORI VINICIUS E QUANTE PARTITE SALTA - Una pessima notizia per il Real Madrid, perché lo stop per Vinicius Junior si annuncia di quasi un mese. Il brasiliano non sarà a disposizione di Ancelotti per la trasferta di Liverpool e salterà anche la partita di Champions contro l'Atalanta, senza contare gli impegni in Liga contro Getafe, Athletic Bilbao, Girona e Rayo Vallecano.

    L'obiettivo è di provare ad averlo in condizione per giocare la Coppa Intercontinentale Fifa, che si disputerà il 18 dicembre a Doha, in Qatar.

    VINICIUS AL VELENO CONTRO IL CALENDARIO - Immediata la reazione di Vini Jr, che sui social si è lanciato in un commento velenoso prendendosela con i troppi impegni ravvicinati: "Il calendario pazzo... Recuperiamo!".
     

    Vinicius ha giocato l'intera partita tra Leganes e Real Madrid alla ripresa del campionato, ma anche durante la finestra per le nazionali non ha avuto riposo: 180 minuti giocati con il Brasile nei due impegni nel girone sudamericano delle qualificazioni ai Mondiali 2026 contro Venezuela (sbagliando anche un rigore) e Uruguay.

    REAL MADRID, QUANTI INFORTUNI - Continua l'emergenza infortuni quindi in casa Real Madrid, una problematica che parte da lontano e già era stata affrontata un anno fa. A metà novembre 2023 il presidente Florentino Perez aveva deciso il licenziamento di Niko Mihic, il responsabile medico che militava nel club dal 2017 ha pagato i troppi guai fisici patiti dai giocatori di Ancelotti e le tante ricadute (LEGGI QUI la storia).

    Un anno dopo il problema non è stato risolto e a fine novembre 2024 la lista dei giocatori assenti è impressionante:

    David Alaba tornerà a gennaio dalla rottura del legamento crociato patita a metà dicembre 2023, per lo stesso motivo invece è già conclusa la stagione di Dani Carvajal (infortunio patito a inizio ottobre 2024) e Eder Militao (inizio novembre 2024). Più soft invece gli stop di Rodrygo e Lucas Vasquez, fuori entrambi per problemi muscolari: il primo dovrebbe rientrare nelle prossime settimane, il secondo può viaggiare con la squadra per Liverpool. Si avvicina anche il ritorno in campo di Aurélien Tchouaméni dopo la distorsione alla caviglia sinistra.

    TOCCA A GULER ED ENDRICK? - L'infortunio di Vinicius Jr e l'emergenza in attacco costringono Ancelotti a valutare soluzioni alternative accanto a Kylian Mbappé: oltre all'ex milanista Brahim Diaz, possono trovare spazio nei prossimi impegni Arda Guler ed Endrick.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie