Getty Images
Effetto CR7: Pogba chiama la Juventus
Riavvolgendo il nastro, nell'estate del 2016 il Polpo lascia Torino per tornare a Manchester e lo fa al prezzo di 105 milioni di euro più 5 di bonus, firmando un contratto quinquennale con opzione 2022 per i Red Devils. Il francese fatica a legare con Mourinho e ora, con CR7 in bianconero, il ritorno alla base juventina sarebbe un'opzione ancor più gradita a Pogba.
Il feeling tra il neo-campione del mondo e gran parte dei calciatori bianconeri è rimasto intatto negli anni: via telefono e tramite chat di gruppo su Whatsapp il francese non ha mai dimenticato come si stava bene sotto la Mole. Pogba messaggia e telefona, ma soprattutto ricorda. Come se nell'ultimo post regalato ai tifosi juventini prima di rincasare a Manchester (il 9 agosto saranno trascorsi due anni) sia già possibile intravedere tracce di un arrivederci, non di un addio. "Porterò con me un pezzo di voi e lascio a voi un pezzo di me", scriveva il centrocampista all'epoca dei fatti aggiungendo una chiosa: "La Juventus sarà sempre parte di me, mi mancherà e sempre l'amerò".
E se il Polpo mantiene intatti i rapporti con gli juventini, la dirigenza bianconera tornerà presto a parlare con Mino Raiola per Kean e de Ligt, ma non per Verratti. Ultima annotazione interessante: sul sito ufficiale del Manchester United, alla voce news con vista sulle nuove maglie appena presentate, compaiono i faccioni di Lukaku, Mata e Matic. Sarà un indizio della voglia del Polpo di andar via, non lo sarà, comunque fa discutere. E il popolo juventino fantastica: CR7-Pogba, che coppia sarebbe?
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.