Napoli: Edu Vargas espulso nell'8a giornata del campionato brasiliano
Edu Vargas lascia il Gremio in 9 (nel primo tempo un altro gremista era già stato espulso) e perde contro il debole Criciuma per 2-1. Oltre alla sconfitta inattesa, che allontana i biancocelesti dalla vetta della classifica, Vargas dovrà saltare la delicata partita contro i campioni in carica del Fluminense nel prossimo turno di campionato.
Il cileno vive un eccellente momento di forma, tanto da suscitare la preoccupazione dei tifosi del Gremio per un possibile rientro del prestito al Napoli (fino al 2 settembre gli azzurri di Benitez possono far valere una clausola del contratto che prevede la fine del prestito senza penalità), ma ieri ha stranamente perso la testa, quando ha tentato di scalciare un avversario a gioco fermo. Uscendo ha poi dato in escandescenza tentando aggredire il portiere avversario, fatto che può aggravare la sua squalifica.
Senza fare drammi l'allenatore Renato Gaucho (al secolo Renato Portaluppi, giocatore della Roma degli anni ottanta) ha detto che farà valere la regola della "caixinha" (un salvadanaio dove vengono depositati volontariamente soldi da parte dei giocatori che perdono un rigore, o sono espulsi o arrivano in ritardo agli allentamenti) e che il Gremio continua in lotta per la conquista dello scudetto.