Ederson alla Lazio: Caliendo a CM 'Nessun accordo, ci sono Inter e Juve'
Ederson andrà alla Lazio! Così scrive L'Equipe, che si sbilancia sul futuro del centrocampista brasiliano del Lione, 26 anni. Secondo il quotidiano francese il giocatore, in scadenza di contratto a giugno, si è già accordato per un quadriennale fino al 2016 con i biancocelesti, che lo preleverebbero a parametro zero. Calciomercato.com ha interpellato il suo agente, Antonio Caliendo.
Affare fatto con la Lazio?
"Nel calcio è gol sono quando il pallone entra in rete... Non c'è ancora alcun accordo definitivo, né mi sono arrivate offerte ufficiali. Quest'anno a Lione non sta giocando con continuità perché non ha firmato il rinnovo del contratto in scadenza, questo atteggiamento tenuto dal club francese ci ha infastidito parecchio. Siamo in contatto anche con Inter e Juventus, che stanno seguendo il ragazzo da diverso tempo".
Che tipo di giocatore è Ederson?
"E' un numero 10 moderno, un centrocampista completo che abbina la fantasia brasiliana all'intelligenza tattica europea. Nel 2003 è stato premiato come miglior giocatore nel Mondiale Under 17 vinto con il Brasile. A Nizza ha avuto la fortuna di trovare un allenatore preparato come Antonetti, che gli ha insegnato tanto impiegandolo anche sulla fascia o come seconda punta".
Può coesistere con Hernanes?
"Certamente, insieme andrebbero a nozze. Ma Inter e Juve hanno bisogno di uno come lui per prendere il posto di Sneijder e Del Piero...".