eChampions League: Obrun e Hhezers portano Exeed e Monza alle Finals di Istanbul
Strepitoso il cammino di Obrun, che ha superato agevolmente il player del Getafe (Jorge 'Jrg15' Paniagua') con un netto 6-0 per poi spedire al Loser Bracket Anders 'Vejrgang' Vejrgang, talentino del RBLZ Gaming. Chiusura col botto per il player di Exeed che ha strapazzato 7-1 Ander 'Neat' Tobal, conquistando un posto tra i migliori otti giocatori europei.
"Questo risultato può essere una sliding door importantissima per la mia stagione. Avevo bisogno di ritrovare me stesso dopo aver chiuso la eSerie A tra i migliori sei e questo traguardo mi dà una carica incredibile per il finale intensissimo di stagione. La eChampions League è uno dei tornei più prestigiosi del mondo esports e raggiungere le Final Eight, direttamente dal Winner Bracket, è un sogno che si avvera", ha commentato Obrun a Esportsmag.it. Gli fa eco il coach di Exeed e della eNazionale, Nello 'Hollywood285' Nigro: "Devo dire che non sono sorpreso. Abbiamo analizzato le ultime partite attentamente e cercato di capire dove e cosa migliorare per tornare ai nostri livelli. Direi che abbiamo trovato il problema e lo abbiamo risolto (ride, ndr). Obrun è tornato a performare e dietro c’è un grandissimo lavoro di squadra, che è la vera forza di Exeed. Siamo una famiglia. Le sue qualità, poi, sono fuori discussione e quando queste si uniscono a un gruppo così coeso, come il nostro, si possono scrivere pagine importanti di esports".
Obrun non è però l'unico italiano a volare in Turchia, a fargli compagnia c'è Lucio 'HhezerS' Vecchione che ha trascinato il Monza alle Finals di Istanbul superando con un percorso netto il player del Marsiglia DPeixoto, l'inglese Niksneb e il tedesco dell'Amburgo Daniel7.
Niente da fare invece per gli altri player italiani come Montaxer e Danipitbull (vincitore della eSerie A con Juventus Dsyre), eliminati al Loser Bracket.
Congratulations to our 8 #eChampionsLeague FINALISTS!@EmreYilmazz80@rblz_umut @HHezerS7@obrun2002 @RBLZ_Vejrgang@HSV_Daniel7@KeturDylo@Neat11O
Come back in June to see who will lift the amazing #eCL trophy pic.twitter.com/oUPxoeAxCu — EA FIFA esports (@EAFIFAesports) April 23, 2023