Calciomercato.com

  • Ecco la 3° Edizione della Scuola del Calcio (Scouting and Football Management)!

    Ecco la 3° Edizione della Scuola del Calcio (Scouting and Football Management)!

    Ai nastri di partenza (attraverso il sistema delle candidature) la 3° Edizione della SCUOLA DEL CALCIO (Scouting and Football Management), ideata dall'Avvocato e Agente Sportivo Jean-Christophe Cataliotti, già fondatore della piattaforma www.footballworkshop.it che da oltre un decennio offre workshop agli aspiranti Osservatori di Calciatori e Procuratori Sportivi.  

    La Scuola del Calcio (per saperne di più clicca qui www.cataliottifootballschool.it) ha radici lontane: è frutto di tanta esperienza, di tanto lavoro e di tante ore di lezione in aula e sui campi. Vuole, pertanto, offrire un percorso di studi di ampio respiro, articolato in sei mesi di lezioni online e in altrettanti weekend di scouting calcistico sui campi di tutta Italia.   

    La Scuola di Scouting and Football Management permetterà ai 40 partecipanti selezionati di ricevere FORMAZIONE E ORIENTAMENTO verso i diversi ruoli professionali del mondo del calcio, acquisendo elevate conoscenze in tutti i settori, pratici e teorici: Junior Talent Scout, Senior Talent Scout, Osservatore dei Portieri, Osservatore Squadre Avversarie, Match Analyst, Video Player Analyst, Agente Sportivo, Direttore Sportivo, Responsabile e Segretario del Settore Giovanile.  

    L'obiettivo della Scuola del Calcio? Far vivere un’esperienza a 360° nel mondo calcistico 
    Lezioni interattive per formare e orientare
    Scouting sui campi da calcio
    Stage con Agenti Sportivi
    Stage con Società di CalcioLa Scuola del Calcio riaprirà i battenti (con la terza edizione) lunedì 15 aprile aprile 2024 con la prima lezione (online) dalle 19.30 alle 22.30. 
      
    Seguiranno altrettanti incontri – online – settimanali (tutti i lunedì, sempre dalle 19.30 alle 22.30) fino a lunedì 15 dicembre 2024 (con esclusione dei mesi estivi di luglio e agosto) con assegnazione di esercitazioni da svolgere da remoto con il proprio pc. 
      
    Dal 1° gennaio 2025 sarà possibile effettuare uno stage di 6 mesi a favore di una società di calcio professionistica o di una Agenzia Sportiva
    Per ogni fine settimana verranno assegnati obiettivi di Scouting da svolgere nella propria zona di residenza e/o insieme ai nostri docenti sparsi sui campi di tutta Italia. 

    Come iscriversi? Inviando la propria candidatura. I migliori 40 - selezionati attraverso lettera motivazionale e colloquio in videoconferenza - potranno accedere alla Scuola del Calcio.
    Per maggiori info sulla Scuola del Calcio cliccare qui: https://cataliottifootballschool.it/
    Per inviare la propria candidatura cliccare qui: https://cataliottifootballschool.it/candidature/
     

    Altre Notizie