Calciomercato.com

  • Ecco Guberti e Surraco:| Gli esterni di nuovo a Torino

    Ecco Guberti e Surraco:| Gli esterni di nuovo a Torino

    • A.S.

    La notizia filtra direttamente da Renato Misischi, responsabile dello staff sanitario granata, il quale fa sapere che, nella giornata odierna, sia Guberti che Surraco faranno ritorno a Torino. 'Stefano ha chiuso il ciclo riabilitativo post operatorio a Roma, Surraco invece rientra da Pisa, dove ha sede un un centro fisioterapico nel quale l'Udinese (proprietaria del cartellino dell'uruguaiano, ndr), è solita mandare i propri giocatori per effettuare il recupero dagli infortuni'. Il giorno del rientro in campo è ancora lontano per entrambi, comunque è positivo sapere che i due esterni fanno un ulteriore passo verso il recupero.

    Il primo a tornare disponibile sarà Surraco, che va ricordato si procurò una distorsione al ginocchio destro in Torino-Empoli (29 ottobre). Sfida vinta in recupero dai granata ma macchiata dall'infortunio dell'uruguaino, ko dopo uno scontro di gioco con Regini. L'esterno sarà visitato da Misischi, ma è da escludere che possa rientrare in gruppo fin dai prossimi giorni. Prima si dovrà sottoporre a nuovi esercizi fisioterapici, quindi potrà rivedere il campo. Grosso modo si può pensare che l'ex del Livorno sarà arruolabile dalla seconda settimana di dicembre. Considerato però che il Torino chiuderà il 2011 il 17 dicembre nella sfida di Modena, è forte il rischio che Surraco non prenda parte a una partita ufficiale prima del nuovo anno.

    Relativamente a Guberti i tempi sono ben più dilatati nel tempo. Il colpo di mercato estivo di Cairo si infortunò il 16 settembre scorso, quando nel campo secondario della Sisport ricadde male a terra dopo aver controllato un pallone a mezza altezza. Un movimento innaturale che costò a Guberti la rottura del crociato del ginocchio sinistro. Operato il 21 settembre dal professor Mariani a Villa Stuart, l'ex sampdoriano potrà ridare il suo contributo sulla fascia non prima di febbraio. Eventualmente già da fine gennaio, se l'importante lavoro cui va sottoponendosi da circa due mesi e quello che sarà impostato da oggi in poi porterà a uno 'sconto della pena'. Perché lo stop forzato cui Guberti è sottoposto, su stessa ammissione del giocatore, è di fatto una pena. Se mai dovesse essere sfiorato dall'ansia, si ripeta le parole dette da Ventura: 'Stefano lavori con serenità, per noi il suo apporto sarà fondamentale nel rush finale della stagione'.

    (Tuttosport - Edizione locale)

    Altre Notizie