Ecchecalcio: Arshavin-Fabbiani-McCarthy, peggio la bilancia di un portiere
Le notizie più buffe e curiose da futbolandia per i lettori di calciomercato.com
Se Adriano e Ronaldo hanno dato risalto mediatico al 'problema peso' nel calcio professionistico, ci sono almeno altri tre giocatori noti per questioni di bilancia. Il primo è il talentuoso Andrey Arshavin, che sul proprio sito web ammette di esser lontano dal peso forma e, di fatto, giustifica le frequenti esclusioni da parte di mister Wenger.
In Argentina Cristian Fabbiani detto "El gordo" o ("El ogro") è il re dei giornali scandalistici sudamericani per le relazioni con innumerevoli starlette e per la stazza fuori norma: secondo il sito specializzato fichajes.com è alto 186 cm per 105 kg.
Un po' diverso il caso di Benny McCarthy, attaccante sudafricano che dopo un'onesta carriera in giro per l'Europa ha beccato multe a ripetizione dal West Ham United per 'eccesso di peso'.
Dopo pochi giorni il vecchio bomber ha rescisso il contratto con gli Hammers e il commento di Karren Brady, manager del club inglese è stato a dir poco impietoso: "Più che un super bomber, abbiamo preso una super-taglia, un giocatore impegnato a riempirsi la pancia più che a gonfiare le reti