AFP/Getty Images
![È già l'Inter di Nainggolan: il Ninja regala a Spalletti i primi 3 punti](https://cdn.calciomercato.com/images/2018-09/Nainggolan.inchino.contro.Bologna.1400x840.jpg)
È già l'Inter di Nainggolan: il Ninja regala a Spalletti i primi 3 punti
IL CAMBIA INTER - Inserimento, stop di sinistro, tiro di destro e gol. La sintesi perfetta del prototipo di calciatore che Spalletti attendeva con frenesia. Nainggolan doveva essere il “cambia-Inter” e tale si è dimostrato. Quel trequartista muscolare e atipico che tanto piace al tecnico toscano. Una partita, un gol: il belga si è presentato così ai suoi nuovi tifosi, che lontani dal Meazza hanno già potuto godere della prima giocata decisiva del Ninja, come dell’inchino con cui il belga ha voluto omaggiarli subito dopo il gol, come a dire: «Signori e Signore, eccomi qui».
L'INTER DEL NINJA - Forse è troppo presto per dirlo, ma di fatto esiste un’Inter senza Nainggolan e un’Inter con Nainggolan. Questo lo sa bene anche Spalletti, nonostante in conferenza stampa abbia tenuto a precisare come una squadra forte non possa dipendere da un solo giocatore, seppur forte e decisivo come l’ex giallorosso. Nainggolan non ha perso occasione per smentirlo: una partita un gol, in un momento complicatissimo per l’intera squadra nerazzurra, bloccata dalla strenua difesa bolognese. I nervi stavano per cedere, Nainggolan ha calmato le acque.