Dzeko si allontana dall'Inter. Caso Icardi, Wanda lascia Twitter ma Maxi Lopez le fa causa: 50mila euro per ogni foto dei figli
Secondo quanto si legge su Corriere.it, il 'ritiro' di Wanda Nara da Twitter sarebbe figlio delle polemiche degli ultimi giorni, specie l’episodio delle corna, postate da Icardi (e poi cancellate) e rivolte con tutta probabilità a Maxi Lopez. Che a quanto pare si è stufato, come riferisce Corriere.it. Tramite i suoi legali, l'attaccante della Sampdoria ha minacciato la ex consorte: ogni volta che posterà foto dei loro figli, dovrà pagare un’ammenda di 50.000 euro.
Interventuto ai microfoni di Telelombardia, l'avvocato Danilo Buongiorno, esperto di tutela dei minori e già avvocato di Vieri durante il processo intentato all'Inter per spionaggio, ha cercato di spiegare cosa potrebbe rischiare Mauro Icardi con i suoi continui post sui social network: "Mauro Icardi con il suo divagare sui social network, la pubblicazione di corna o altro, potrebbe rischiare l'art.594 del codice penale, per diffamazione. Ma non solo: con il fatto di continuare a pubblicare le foto di minori, rischia anche una condanna sulla privacy in quanto posta delle foto di minorenni senza l'autorizzazione di entambi i genitori e ciò gli potrebbe costare, un domani, il loro eventuale affidamento. C'è anche un rischio che la giustizia sportiva possa fare delle indagini, in quanto, nel momento in cui un giocatore firma un contratto con un club, sottoscrive anche una sorta di documento che richiama i principi dell'etica sportiva"
13.00 Per l'Inter si fa in salita la pista che porta a due giocatori del Manchester City. Dopo la smentita ai microfoni di Calciomercato.com dell'agente del centrocampista spagnolo Javi Garcia (CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA), si allontana anche Edin Dzeko. Secondo il tabloid The Sun, il club inglese ha riaperto la porta al centravanti bosniaco, che ora può rinnovare il contratto in scadenza nel 2015.
TORRES E MORATA - In alternativa i nerazzurri continuano a seguire gli spagnoli Alvaro Morata del Real Madrid e Fernando Torres del Chelsea. La squadra di Mourinho ha già prenotato Diego Costa dell'Atletico Madrid, che a sua volta viene dato sulle tracce di Mauro Icardi.
CASO ICARDI - Sul Corriere della Sera, il giornalista Fabio Monti si interroga sul perché l'Inter non prenda provvedimenti contro le continue uscite fuori luogo di Mauro Icardi sui social network. I casi sono due: o non ci sono dirigenti all'altezza oppure si vuole arrivare alla cessione del giovane attaccante argentino, facendolo passare per un giocatore ingestibile in modo da lavarsi la coscienza e fare cassa sul mercato in uscita.
WANDA LASCIA TWITTER - La sua fidanzata Wanda Nara ha annunciato: "Mi allontano da Twitter perché arriva il momento più importante della mia vita e voglio solo pensare a questo e ai miei bambini".