Calciomercato.com

  • GETTY
    Super Dybala ma il futuro è un rebus: stipendio, clausola, rinnovo e Gala, tutto quello che c'è da sapere

    Super Dybala ma il futuro è un rebus: stipendio, clausola, rinnovo e Gala, tutto quello che c'è da sapere

    • Daniele Aloisi
    Paulo Dybala è tornato super. Un bel regalo di Natale per i tifosi della Roma, contro il Parma è stato il migliore in campo con una doppietta e un assist per Artem Dovbyk. Oggi ha messo a referto la rete 126 e 127 in Serie A. Ha superato Gonzalo Higuain ed è diventato il terzo miglior marcatore argentino della storia del campionato italiano. I primi due sono Crespo (153) e Batistuta (184). Ad oggi sono inarrivabili, ma intanto si gode il terzo gradino del podio. Ora c’è il futuro da scrivere.

    IL FUTURO – Il Galatasaray non molla Paulo Dybala e lo vuole portare in Turchia. In contrapposizione però c’è la volontà dell’argentino che non ha intenzione di lasciare la Capitale a gennaio. “Cerco sempre di fare il meglio per questa squadra. I tifosi mi hanno accolto bene fin dal primo giorno”, ha detto dopo la partita contro il Parma. Non c’è ancora stato nessun contatto tra il Galatasaray e la Roma e lo ha ammesso anche Ghisolfi. Per il momento la situazione è in stand-by. Il procuratore ora è in Spagna e non ci sono viaggi in programma verso l’Italia.  Anche Ranieri ha voluto spegnere le voci: “Io sto bene con lui e Paulo sta bene alla Roma. Nessuno ci ha contattato”.

    LE CIFRE - Sul piatto c’è una proposta solamente da 10 milioni all’anno per l’argentino e il club turco ha già bussato alla porta per ben due volte. Tiene banco legato al nodo del rinnovo automatico del contratto. Lo stipendio da 8 milioni più 1 di bonus è considerato fuori mercato dai Friedkin. Il giocatore è disposto a spalmare l’ingaggio, ma il procuratore aspetta ancora una chiamata da Ghisolfi. A Milano sarà titolare contro il Milan, poi dal 1 gennaio si riattiva la clausola da 12 milioni di euro valida per l’estero. 
     

    Altre Notizie