CM scommesse: due risultati esatti identici, il Portogallo vendica l'86. E' la serata di Mbappé
Il Marocco non era quello che ci ha fatto lucidare gli occhi adesso, proprio no. Nel Mondiale di Messico '86. Il Portogallo invece una Nazionale vera e attesa lo era, come no. Ma i marocchini si presentarono sul posto un mese prima, giocando un sacco di amichevoli contro squadre locali. Cinque calciatori su ventidue sarebbero stati riconoscibili al grande pubblico, al massimo. E fino a quell'anno nessuna africana aveva mai passato il girone, c'era andata a tanto cosi' l'Algeria ma Germania e Austria si erano fatte i fatti loro.
All'ultima giornata del gruppo Marocco e Portogallo di fronte. E il Maghreb buttò fuori l'avversario con tre calci ben assestati nel didietro, il gol del 3-1 cambiò nulla. Fu la "Corea" portoghese. Qui non sarà girone ma ben di più, si giocherà per arrivare in semifinale, ecco perchè quell'1-3 lo vedo al contrario. Anche perchè Ziyech e compagni li ho visti uscire molto stanchi, più mentalmente che fisicamente dallo scontro con la Spagna, ridotta alle frattaglie dal dischetto.
Stesso risultato girato a favore della Francia contro l'Inghikterra mentre ai Mondiali dell'82 fu come sopra. Qui certo la fanfara è completamente differente perchè nessuna delle due è una sorpresa, anzi Mbappè è Campione del Mondo e vuole prendere per mano la sua banda per doppiare. Insieme con il francese c'è l'inglese Bellingham, uno dei migliori saliti sul palco. Ed è un ragazzino, pensate se era più cresciuto. Nonostante gli inglesi abbiano colpito l'immaginazione e vengano dalla finale di Wembley persa contro di noi all'Europeo, vedo Deschamps a faccia sorridente. Chissà, magari proprio con quel 3-1, questa volta però a favore dei galletti, con Kane a casa.
PS Ovviamente parliamo di spiccioli, le quote dei risultati esatti sono roboanti. Al limite se vi piacesse si potrebbe pensare all'ambo delle due vittorie con handicap. Ma sempre di cippini si tratterebbe.
Marocco-Portogallo risultato esatto 1-3 (quota 16)
Inghilterra-Francia risultato esatto 1-3 (quota 22,50)